Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 02 / 2021

Dunlop partner tecnico della scuola Enduro Experience per il terzo anno consecutivo

scritto da

Continua per il terzo anno consecutivo la partnership tecnica tra Dunlop e la scuola Enduro Experience che prevede la fornitura di pneumatici Geomax Enduro EN91 e mousse Dunlop, oltre ai pneumatici D803GP sulle moto da trial (già in primo equipaggiamento).

Fondata nel 2018 a Brescia da Pippo Serlini e Danilo Ursic, la scuola Enduro Experience si propone di far conoscere la disciplina dell’enduro a tutti i motociclisti, dai neofiti agli esperti, grazie al supporto di istruttori federali dedicati alla loro formazione.

L’offerta di Enduro Experience si sviluppa su tre tipologie di corsi “all-inclusive” con percorsi off road mozzafiato in Toscana adattati in base ai diversi livelli di difficoltà per poter essere affrontati da ogni categoria di motociclista.

Enduro Experience è supportata da Betamotor e da altri partner come Dainese AGV, Forma Boots e Midland, e collabora con l’istruttore federale Mario Menicocci, con Marco Basile in rappresentanza di Betamotor e con Angelo De Mitri, patron di Viamaggio e pilota Enduro extreme, che ha messo a disposizione degli allievi una location per vivere l’esperienza di un vero e proprio “agriendurismo”.

Gli allievi della Enduro Experience utilizzano moto Beta 350 4T Racing e Beta Alp 200, anche quest’anno equipaggiate rispettivamente con pneumatici Dunlop Geomax EN91 e D803GP: i primi versatili, performanti anche nelle condizioni più estreme e su tutti i fondi di applicazione, con un feedback migliorato, maggiore durata e grip grazie alla speciale carcassa e alla innovativa disposizione dei blocchi, oltre alla mescola con “wide operation window”; i secondi, adatti ai trialisti, offrono migliori prestazioni, un grip più elevato e maggiore assorbimento degli urti, garantendo grande manovrabilità.

Enduro Experience Dunlop scuola Geomax Enduro EN91 mousse D803GP

“Siamo orgogliosi e grati per la rinnovata fiducia di Dunlop al progetto Enduro Experience, per il terzo anno consecutivo possiamo contare su dei pneumatici che forniscono grip formidabile, costanza di rendimento per tutta la vita del pneumatico anche nelle condizioni più estreme, oltre a garantire direzionalità della moto eccellente e confidenza assoluta fin da primi chilometri. Dunlop ha sempre dimostrato grande serietà e ci ha supportato con prodotti sempre ai massimi livelli: grazie di aver creduto in Enduro Experience!” dichiara Pippo Serlini, uno dei fondatori della scuola Enduro Experience.

“Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti ancora una volta dalla scuola Enduro Experience come fornitore ufficiale dei pneumatici. Rinnovare questa collaborazione per il terzo anno consecutivo conferma il nostro impegno a sostegno delle categorie Enduro e Adventure Offroad in Italia e rafforza ulteriormente il legame del brand con le migliori accademie per le due ruote a livello nazionale”, aggiunge Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia.

È già disponibile il calendario con tutti i corsi della Enduro Experience in programma quest’anno: si parte il 19 febbraio e per ogni mese sono previste due opzioni di date.

Per maggiori informazioni: www.enduroexperience.it

Hai provato i pneumatici Dunlop Geomax Enduro EN91 o i D803GP che utilizza anche la scuola Enduro Experience? Posta la tua recensione!

© riproduzione riservata