Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 02 / 2019

“Enduro Experience” sceglie Dunlop come fornitore ufficiale dei pneumatici per i suoi allievi

scritto da

Da quest’anno Dunlop, già fornitore ufficiale dei pneumatici alla scorsa Sei Giorni Internazionale FIM di Enduro (FIM ISDE – International Six Days of Enduro), supporterà Enduro Experience in qualità di partner tecnico.

Fondata nel 2018 a Brescia da Pippo Serlini e Danilo Ursic, con la collaborazione di Beppe Romaniello e Dario Nicotra, con l’obiettivo di avvicinare i motociclisti alla disciplina dell’enduro, Enduro Experience propone ai suoi allievi tre tipologie di corsi “all-inclusive” con percorsi off road lungo affascinanti location della Toscana, studiati secondo differenti livelli di difficoltà per andare incontro a tutte le esigenze.

Dal neofita che non ha mai provato l’emozione di una moto da enduro, al pilota che pratica abitualmente questa disciplina, fino all’endurista esperto che vuole divertirsi e mettere alla prova le proprie abilità, gli allievi di Enduro Experience possono contare sul supporto di istruttori federali dedicati alla loro formazione e al momento dell’iscrizione ricevono tutto il necessario per praticare questa disciplina in totale sicurezza.

“Avere tra i nostri partner tecnici un brand importante come Dunlop durante i nostri corsi ci permette di fornire agli allievi un ulteriore supporto di altissimo livello, attraverso una componente fondamentale come quella rappresentata dai pneumatici, per quanto riguarda sia le prestazioni sia la sicurezza delle moto”, afferma Pippo Serlini, fondatore di Enduro Experience.

“Siamo felici di essere stati scelti come fornitore ufficiale della Enduro Experience per equipaggiare le moto degli allievi della scuola con i nostri pneumatici Dunlop Geomax Enduro. Con questa partnership confermiamo il nostro impegno a sostenere la disciplina dell’Enduro e del Adventure Offroad, sia a livello internazionale che italiano”, commenta Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia.

Gli allievi della Enduro Experience utilizzano moto Husqvarna 250, 350, 450 e 701 quattro tempi MY2019, equipaggiate con i Dunlop Geomax Enduro nelle nuove specifiche 90/90-21 54R TT M e 140/80-18 70R TT. Questi pneumatici da competizione, marcati FIM ed omologati anche per l’uso su strada, sono in grado di garantire agli allievi una migliore esperienza in termini di trazione, controllo della moto e aderenza su tutti i tipi di terreno e presentano inoltre una carcassa con rigidità ottimale e profilo più largo per assicurare un migliore assorbimento degli urti e performance di livello.

I corsi della Enduro Experience avranno inizio il 22 febbraio 2019. Per avere maggiori informazioni e per consultare il calendario completo, visitare il sito https://www.enduroexperience.it/.

© riproduzione riservata