Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 05 / 2020

Evento ASI Giovani: un meeting virtuale il 2 giugno

scritto da

Vista l’attuale impossibilità ad incontrarsi in un raduno tradizionale di veicoli storici, la Commissione Giovani dell’ASI (Automotoclub Storico Italiano) organizza un meeting virtuale che si svolgerà il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Durante l’evento non mancherà un momento conviviale da trascorrere a tavola, reso possibile grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Cuochi per contribuire concretamente al rilancio del mondo della ristorazione.

In tutta Italia, con le attività ristorative locali individuate dalla FIC, si potrà prenotare un menù studiato ad hoc per l’evento: lo si potrà ricevere a domicilio, lo si potrà ritirare presso il ristorante, oppure lo si potrà consumare direttamente nel locale aderente all’iniziativa rispettando le norme di distanziamento in vigore.

L’Evento Italia ASI Giovani ha l’obiettivo di rinsaldare l’amicizia e la vicinanza tra tutti gli appassionati più giovani mediante uno strumento – il web – che permette una nuova forma di aggregazione in attesa di tornare in strada tutti insieme, “ruota a ruota”. Durante l’evento ci saranno collegamenti con personalità del motorismo storico e non solo.
Una volta definite e confermate le adesioni dei ristoratori verranno indicate le modalità di partecipazione all’evento.

“Sono tantissimi i giovani che animano il mondo del motorismo storico – sottolinea Alberto Scuro, presidente dell’Automotoclub Storico Italiano – e il loro strumento più utilizzato è il web: per questo la Commissione Giovani di ASI ha ideato il meeting virtuale del 2 giugno, in attesa che si possa tornare a condividere la passione anche su strada, a bordo dei nostri veicoli. Proprio dai più giovani ci arrivano costanti impulsi a ripartire e mi fa molto piacere che questo primo evento sia dedicato a loro.”

© riproduzione riservata