Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 02 / 2019

EVO Corse presenta la nuova DakarZero 18

scritto da

EVO Corse punta sull’off-road. Dopo aver trionfato al recente Dakar Rally in Perù, l’azienda di Castelfranco Veneto allarga la gamma di ruote per fuoristrada lanciando sul mercato la DakarZero 18.

Rispetto agli altri modelli della linea Dakar, la nuova versione da 18 pollici presenta uno stile tecnico leggermente ritoccato, caratterizzato da razze accoppiate con nervatura laterale: un dettaglio che impreziosisce il design inconfondibile di un’icona consacrata dai campi gara di tutto il mondo. Rimangono invariate, invece, le specifiche tecniche del cerchio, che mantiene la leggerezza delle versioni più piccole e la solita elevata capacità di carico (1400 kg per ruota).

“La DakarZero 18 è nata dall’esigenza dei nostri clienti di utilizzare pneumatici dal diametro sempre maggiore per i fuoristrada di ultima generazione,” afferma Luca Meneghetti, direttore generale di EVO Corse. “La linea Dakar è – ad oggi – la più conosciuta e apprezzata nel panorama del fuoristrada internazionale, come dimostrano i risultati sportivi raggiunti negli ultimi anni. Con la versione da 18” completiamo la nostra offerta, rivolgendoci sia ai team impegnati in gara, che agli appassionati che cercano un prodotto affidabile e esteticamente accattivante per il loro 4×4 da adventure.”

La nuova DakarZero 18 è disponibile nella misura da 8.5×18” in diverse applicazioni standard per Toyota, Nissan, Ford, Dodge e personalizzabile su richiesta specifica, anche per singoli set da quattro pezzi.

CARATTERISTICHE

–          Misura 8,5Jx18”

–          ET: Min 0, Max 45

–          Max PCD: 6×165

–          Peso in base alle applicazioni: 13,5-14,9 kg

–          Indice di carico: 1400 kg

–          Colori disponibili: bianco, silver, oro, antracite, nero opaco, bronzo

–          Materiale: lega di alluminio A356-T6

© riproduzione riservata