Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 03 / 2021

Falken Azenis FK510 vince il test Adac – TCS

scritto da

Siete alla ricerca di opinioni sul Falken Azenis FK510 per capire come va questo pneumatico? Questo pneumatico ad altissime prestazioni si è appena assicurato un importante riconoscimento, anzi 2: ha vinto il test sui pneumatici estivi 2021 dell’ADAC, realizzato in collaborazione con TCS e ÖAMTC. Recentemente, inoltre, ha ottenuto il giudizio “molto consigliato” nel test di Auto Zeitung.

Nel test sono stati provati 17 pneumatici in misura 225/50R17 con classificazione Y, adatti a numerosi veicoli di medie dimensioni come Audi A4 o Volkswagen Passat. Questa è la seconda volta che un modello di Falken vince un test sui pneumatici estivi ADAC.

Falken Azenis FK510: le opinioni dell’Adac

Secondo i tester ADAC, i pneumatici Falken “convincono per il loro equilibrio” e offrono “ottime prestazioni” su strade bagnate e asciutte, portando il punteggio totale a 2,1 (ovvero il rating buono).

Nel criterio principale delle prestazioni sul bagnato, tutti i pneumatici sono stati sottoposti a vari test come la frenata, l’aquaplaning longitudinale e trasversale, la manovrabilità e l’anello circolare. Questi risultati hanno rappresentato il 40% del punteggio complessivo. Con un punteggio di 2.0, Falken era vicino al punteggio più alto in queste prove.

Il 20% del risultato complessivo, invece, era assegnato a manovrabilità, controllo e frenata sull’asciutto. Falken ha ottenuto un’ulteriore valutazione “buona” con 1,9 punti.

Anche le proprietà di usura, ovvero il chilometraggio, rappresentavano il 20% del totale e con un’altra prestazione convincente, Falken ha ottenuto 2.0 (buono).

Gli altri criteri, come il rumore e il consumo di carburante, valevano ciascuno il 10% del punteggio complessivo. Falken Azenis FK510 si è ben comportato anche in questi campi, riuscendo ad assicurarsi la vittoria una volta combinati tutti i test.

“Siamo molto lieti di aver vinto questo rinomato test, in una misura altamente competitiva”, commenta Andreas Giese, di Falken Tyre Europe GmbH. “Ancora una volta, abbiamo dimostrato che i pneumatici Falken soddisfano tutti i requisiti di un pneumatico premium.”

Costantemente evoluto dal suo lancio nel 2016, il Falken Azenis FK510 è ora disponibile in 96 misure da 17 a 22 pollici con profili che vanno dalla serie 25 alla 55 ed omologati per velocità fino a oltre 300 km/h.

Clicca l’immagine qui sotto per scoprire tutte le misure, gli altri risultati dei test e le opinioni degli utenti sul Falken Azenis FK510

migliori gomme estive 2021 test pneumatici Autozeitung 225/40 R18
© riproduzione riservata