Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 02 / 2021

Recensioni gomme: Auto Zeitung testa le migliori gomme estive, con il Falken Azenis FK510 che è molto consigliato e con il miglior rapporto qualità prezzo

scritto da

Sei alla ricerca di recensioni sui Falken Azenis FK510? Il test sui pneumatici estivi della rivista tedesca Auto Zeitung ha ancora una volta posizionato nei primi posti della classifica – segmento altissime prestazioni UHP – di questi pneumatici.

Ben dieci i profili estivi testati sull’ultimo modello della Seat Leon 1.5 e TSI, in una fascia di prezzo dai 300 ai 440 euro e nella dimensione 225/40R18. Il modello Falken ha ottenuto un punteggio particolarmente buono nella frenata sul bagnato. Nella frenata d’emergenza a 100 km/h, all’Azenis FK510 sono bastati 42,8 metri per fermarsi, poco più di un metro dal vincitore della categoria.

Anche i risultati dell’aquaplaning sono stati straordinari: a 70,6 km/h in 7 mm di acqua ferma, l’Azenis FK510 ha ottenuto il quarto posto per l’aquaplaning longitudinale, mentre un punteggio del 96 per cento gli ha assicurato il terzo posto nella categoria aquaplaning trasversale.

I redattori hanno attestato le “grandi prestazioni ” del modello di Falken, che riceve una raccomandazione supplementare per il rapporto qualità-prezzo.

Nella classifica generale, il Falken Azenis FK510 ha ottenuto 86 punti e si è posizionato a soli sei punti dal vincitore assoluto del test.

“Siamo molto soddisfatti del risultato”, ha commentato Andreas Giese, Senior Manager Corporate Planning and Product Planning di Falken Tyre Europe GmbH. “È ancora una volta chiaro che i nostri pneumatici soddisfano tutte le richieste dei clienti dei modelli premium e a prezzi che sono in linea con il mercato.”

Il Falken Azenis FK510 è sul mercato dal 2016 ed è disponibile in 96 dimensioni. Questa primavera verranno aggiunte altre 13 dimensioni e altre due dimensioni sono in fase di sviluppo. L’azenis FK510 SUV, una variante sviluppata appositamente per i SUV aggiungerà la dimensione 215/50R 18 92W alla sua gamma questa primavera, con altre quattro nuove dimensioni per il 2021 già disponibili.

Hai provato i Falken Azenis FK510: posta la recensioni di queste gomme!

migliori gomme estive 2021 test pneumatici Autozeitung 225/40 R18

Altri test pneumatici?

CLICCA QUI

© riproduzione riservata