Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 02 / 2020

Falken Azenis FK510 SUV tra le migliori gomme SUV: test e recensioni

scritto da

Nel test sulle migliori gomme estive SUV della rivista Gute Fahrt, il Falken Azenis FK510 (qui info, recensioni e altri risultati dei test) è arrivato terzo ed è stato definito dai tester “la sorpresa del test”, in grado di “sfidare apertamente i produttori premium” e rappresentare un temibile avversario.

“Con l’Azenis FK510 SUV, Falken lancia un pneumatico di successo a tutto tondo che trasmette una sensazione sicura e molto agile in tutte le condizioni stradali.” Questa è la valutazione dei tester indipendenti della rivista Gute Fahrt nel test gomme estive 2020, che quest’anno si è concentrato sui pneumatici SUV.

7 pneumatici estivi SUV nella dimensione 215/50R18 sono stati testati su una Volkswagen T-Roc, con 3 di questi che hanno ricevuto la valutazione “Molto buono”.

Hai provato il Falken Azenis FK510? Posta le tue recensioni CLICCANDO QUI

Azenis FK510 SUV ha ottenuto ottime valutazioni, in particolare per quanto riguarda l’handling su asciutto, la frenata sul bagnato e la tenuta laterale sul bagnato. In quest’ultima prova il pneumatico Falken è emerso come vincitore del gruppo, con un’accelerazione laterale massima di 8,09 m/s2. Nella frenata sul bagnato il Falken Azenis FK510 SUV è arrivato secondo, fermandosi da 100 km/h in 38,84 metri. Anche le altre prove come la guida sul bagnato, l’aquaplaning, la frenata su asciutto e la silenziosità sono state tutte valutate buone.

“Gli eccezionali risultati dei test mostrano che con l’Azenis FK510 SUV siamo ancora una volta riusciti a offrire un pneumatico altamente sicuro ed equilibrato. Siamo di fronte, quindi, ad un pneumatico con proprietà premium in un segmento in crescita e redditizio nel nostro portafoglio”, afferma Andreas Giese, Senior Manager Corporate Planning e Product Planning presso Falken Tire Europe GmbH.

Il Falken Azenis FK510 SUV è sul mercato dal 2017 ed è ora disponibile in 46 dimensioni, da 17 a 22 pollici, nella serie 30–65. A seconda delle dimensioni, ha l’indice di velocità W/Y o (Y) ed è quindi omologato per oltre 300 km/h.

Leggi l’intero test pneumatici di Gute Fahrt CLICCANDO QUI

Il marchio Falken continua a ottenere ottimi risultati nei test e anche le recensioni degli automobilisti sono molto positive. Ottime le recensioni del Falken Azenis FK510, che è davvero una delle migliori gomme estive SUV sul mercato.

Ad esempio, Auto Motor und Sport lo ha posizionato al terzo posto nel test sulla misura 225 45 R17, affermando che è sicuro e maneggevole, con una buona risposta dello sterzo sul bagnato e brevi distanze di frenata su fondo stradale bagnato e asciutto. Clicca qui per leggere tutto il test.

Un altro terzo posto è stato ottenuto nel test, ancora più prestigioso, di Auto Bild del 2019, che gli ha anche conferito il rating esemplare. “Caratteristiche di guida equilibrate su superfici asciutte e bagnate, comportamento su asciutto dinamico, buona risposta dello sterzo sulle superfici bagnate, prezzo accessibile” sono stati i punti di forza di Falken Azenis FK510. Clicca qui per leggere tutto il test.

Hai provato il Falken Azenis FK510? Posta le tue recensioni CLICCANDO QUI

© riproduzione riservata