Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 10 / 2023

Falken amplia l’offerta stagionale di pneumatici per basse temperature

scritto da

Falken, per la stagione invernale 2023 2024, ha ampliato l’offerta di misure dei pneumatici invernali Eurowinter HS02 e HS02 PRO; per chi preferisce i quattro stagioni, l’azienda giappoonese lancia il nuovo all season Euroall Season AS220 PRO.

Falken amplia la propria gamma di pneumatici invernali con le linee di prodotti Eurowinter HS02 e HS02 PRO ora disponibili rispettivamente in una scelta di 45 e 74 misure. Oltre ad aggiungere numerose misure alla sua gamma di pneumatici invernali, Falken offre anche un nuovo pneumatico per tutte le stagioni, il Falken Euroall Season AS220 PRO. Progettato per funzionare tutto l’anno e disponibile in Europa da metà settembre, Euroall Season AS220 PRO è rivolto specificamente ai veicoli orientati alle prestazioni.

Il periodo freddo dell’anno porta con sé una serie di sfide per i viaggi in auto. Essendo l’unico collegamento tra il veicolo e la strada, il pneumatico svolge un ruolo cruciale. A questo proposito, sono particolarmente importanti una buona aderenza sul bagnato e equilibrio tra l’aderenza in condizioni di neve, bagnato e asciutto.

Grazie a processi di sviluppo e produzione all’avanguardia, entrambi i modelli Falken per le basse temperature si distinguono, secondo l’azienda, per le eccezionali prestazioni a basse temperature e convincono anche per i loro livelli più elevati di efficienza del carburante e durata.

Le linee di prodotti Falken Eurowinter HS02 e HS02 PRO per la stagione fredda presentano un design dinamico dei fianchi, un peso ridotto e numerose caratteristiche tecniche innovative. Anche le eccellenti proprietà di aquaplaning dei due pneumatici Falken non sono un caso: nel Falken Eurowinter HS01 un profilo a V simmetrico e direzionale aumenta il drenaggio dell’acqua, mentre nel HS02 PRO il battistrada asimmetrico a tre zone è responsabile del drenaggio dell’acqua in condizioni di bagnato.

Grazie al nuovo design del battistrada e agli indici di velocità più elevati, il Falken Eurowinter HS02 PRO si rivolge direttamente ai proprietari di autovetture e SUV orientati alle prestazioni, un nuovo settore per Falken.

Lo stesso vale per Falken Euroall Season AS220 PRO, con il design del pneumatico ottimizzato per soddisfare le esigenze dei veicoli ad alte prestazioni sia nella stagione estiva che in quella invernale. Il profilo migliorato previene la deformazione del battistrada e compensa le forze centrifughe alle alte velocità, garantendo un contatto più uniforme con la strada. Ciò garantisce stabilità e reattività migliorate durante lo sterzo e la frenata, anche a velocità più elevate.

Falken Eurowinter HS02 e HS02 PRO Euroall Season AS220 PRO

Lanciato nel 2022, il Falken Eurowinter HS02 è ora disponibile in 45 misure da 14 a 20 pollici nelle serie da 45 a 70. A seconda delle dimensioni, il pneumatico ha l’indice di velocità T/H o V ed è omologato per velocità fino a 240 km/h.

Il Falken Eurowinter HS02 PRO, che a seconda delle dimensioni viene fornito con un indice di velocità H/V/W, ha una classificazione più elevata e consente velocità fino a 270 km/h. Questo pneumatico è disponibile in 74 misure da 16 a 21 pollici nella popolare serie da 35 a 70.

Il nuovo arrivato nel segmento per tutte le stagioni, il Falken Euroall Season AS220 PRO, è disponibile in 45 dimensioni da 17 a 21 pollici, nelle serie da 35 a 65 ed è adatto anche per velocità fino a 270 km/h.

© riproduzione riservata