Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 02 / 2019

Falken inizia la stagione 2019 con una nuova auto da corsa

scritto da

Falken Motorsports inizia la stagione agonistica 2019 con una nuova Porsche 911 GT3 R, che gareggerà al Nürburgring al fianco della storica BMW M6 GT3. Con le auto da corsa delle due prestigiose case automobilistiche, il marchio giapponese di pneumatici prosegue con successo l’impegno ventennale nell’automobilismo sportivo sulla Nordschleife, uno dei due circuiti di cui si compone il Nürburgring, in Germania.

La nuova generazione della Porsche 911 GT3 R, basata sulla versione facelifted del modello 991, ha sempre un motore boxer a sei cilindri da 550 CV e un’aerodinamica ancora migliore. Le gomme Falken 300/680R18 garantiscono una maggiore aderenza sull’asse anteriore, mentre l’asse posteriore è ancora dotato di gomme 310/710R18.

Posta le recensioni delle tue gomme per diventare un vero GripDetective

Il team di piloti rimane quasi invariato. La Porsche è guidata dai due austriaci Martin Ragginger e Klaus Bachler, supportati dai piloti Porsche Dirk Werner (D) e Jörg Bergmeister (D). Al volante della BMW, Peter Dumbreck (GB) e Alexandre Imperatori (CH) si alterneranno con i due piloti ufficiali BMW Stef Dusseldorp (NL) e Jens Klingmann (D).

Falken è stato il primo team cliente di Porsche a testare il modello 2019 lo scorso autunno. Con successo: il nuovo modello utilizzato nella gara del VLN7 ha immediatamente raggiunto le elevate prestazioni del suo predecessore senza alcun test di prova preliminare. A partire dall’inizio di febbraio, entrambe le auto da corsa Falken si prepareranno per tre giorni per la nuova stagione all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão, in Portogallo. La nuova Porsche 911 GT3 R debutterà in gara il 23 marzo 2019 in occasione della prima prova del Campionato VLN Long Distance 2019.

“Abbiamo iniziato a fare le nostre prime esperienze sulla Nürburgring Nordschleife con una Nissan Skyline GT-R R33 nel 1999”, afferma Markus Bögner, Amministratore delegato e Direttore operativo di Falken Tyre Europe GmbH. “Oggi la nostra squadra gareggia regolarmente con due auto. Collaboriamo con successo con Porsche dal 2011 e la scorsa stagione abbiamo visto il coronamento di questa fortunata collaborazione: con due vittorie assolute, tra cui la prima doppia vittoria nella nostra storia e un totale di sette podi, il 2018 è stata la stagione di maggior successo nei nostri quasi vent’anni di corse. Siamo più che fiduciosi di poter raggiungere nuovi successi con il nuovo modello”.

© riproduzione riservata