Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 06 / 2020

Falken Motorsport 8a alla prima gara della NLS al Nurburgring

scritto da

L’inizio della stagione della Nurburgring Endurance Series (NLS) è stato molto speciale per Falken: dopo una pausa di otto mesi, la Falken Porsche 911 GT3 R pilotata da Christian Engelhart e Dennis Olsen ha tagliato il traguardo all’ottavo posto.

Il 51° Adenauer ADAC Rundstrecken-Trophy è stato il primo evento motoristico in Germania dopo il lockdown. Ben 139 squadre hanno partecipato alla prima gara sul “Green Hell”, inclusa la Porsche di Falken Motorsport.

Il programma originale del Team Falken doveva iniziare al 2° round della NLS, ma Falken ha cambiato i piani in corsa. “I nostri piloti ci hanno fornito un ottimo feedback durante gli ultimi test, a beneficio del nostro programma di sviluppo di pneumatici. Inoltre, competere in una gara in più è sempre positivo: più tempo si sta in pista, meglio è, soprattutto sul Nordschleife”, ha spiegato Stefanie Olbertz di Falken Motorsports.

In qualifica, i debuttanti Falken Christian Engelhart e Dennis Olsen hanno registrato il giro più veloce in 8:06.708, portando la Porsche 911 GT3 R n. 3 in 15a posizione.

Il tedesco Engelhart ha iniziato la gara, lunga 4 ore, e ha portato la macchina in Top 10 dopo un doppio stint impeccabile. Ha consegnato la macchina al norvegese Dennis Olsen dopo 15 giri, che ha realizzato il giro più veloce di tutte le Porsche in gara sul Nurburgring, con un tempo di 8:09.562. Alla fine ha tagliato il traguardo in un buon ottavo posto.

A causa delle restrizioni ancora valide, i fan non hanno potuto vedere la gara dal vivo in pista, ma hanno comunque potuto seguirla in live streaming.

Questo servizio sarà offerto anche tra 14 giorni, quando la NLS avrà un doppio appuntamento: il 60° ADAC Reinoldus-Langstreckenrennen, l’11 luglio e il 52° ADAC Barbarossapreis, il 12 luglio. Due Falken Porsche 911 GT3 R saranno schierate per la prima volta.

© riproduzione riservata