GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 01 / 2021

Falken è il nuovo sponsor ufficiale della Nürburgring Endurance Series

scritto da

Falken è ancora protagonista del motorsport: per la stagione 2021 sarà il nuovo sponsor della Nürburgring Endurance Series, abbreviata NLS. La sponsorizzazione prevede il posizionamento del logo sugli alettoni anteriori di tutte le auto in gara, sulla segnaletica a bordo pista nel rettilineo di partenza/arrivo, sul podio e sulla homepage ufficiale della NLS.

Il più grande campionato di endurance del mondo ha pianificato per questa stagione nove gare che si terranno sul circuito Nordscheife (dal tedesco, anello nord), il più celebre dei circuiti di cui è composto l’iconico Nürburgring, nella Renania Palatinato, in Germania.

E’ dal 1999 che Falken partecipa sia al campionato di endurance NLS (precedentemente conosciuto come VLN) sia alla storica 24 ore, gareggiando con diverse auto. Quest’anno, dopo lo stop del 2020, il team di Falken Motorsport parteciperà ad entrambe le competizioni con le sue due Porsche 911 GT3 R. Il test ufficiale della Nürburgring Endurance Series sarà il 20 marzo.

“Falken è presente al Nürburgring da più di 20 anni, sia con il proprio team in gara che come partner dell’NLS, mostrando una grande passione per il mondo delle corse”, dice Christian Stephani, direttore generale VLN VV GmbH & Co. KG. ” È attraverso partner forti come Falken che siamo in grado di sviluppare costantemente la nostra competizione, per garantirle un futuro di successo.”

“Il mito del circuito “Nordschleife” ha sempre esercitato un grande fascino su di noi”, dice Dennis Wilstermann, direttore marketing di Falken Tyre Europe GmbH. “Collaboriamo con il Nürburgring da tempo. Non c’è pista migliore della Nordschleife per dimostrare le prestazioni dei nostri pneumatici”.

© riproduzione riservata