GripDetective

pubblicato il 27 / 09 / 2021

Falken: una grande offerta di pneumatici per la stagione invernale 2021/2022

scritto da

Falken è ben preparata per il prossimo cambio gomme con i suoi pneumatici invernali e all season, con novità dal punto di vista delle dimensioni e una nuova tecnologia di sigillatura per pneumatici per una sicurezza ancora maggiore durante la guida.

L’attuale modello della gamma di prodotti invernali Falken, EuroWinter HS01, è ora disponibile presso i rivenditori in 125 dimensioni. Il Falken EuroWinter HS01 garantisce agli automobilisti eccellente aderenza in condizioni di guida su neve, ghiaccio e bagnato, una resistenza all’aquaplaning di prima classe e un elevato grado di stabilità direzionale.

Il Falken EuroWinter HS01 ha più volte entusiasmato gli esperti dei test indipendenti: ha ricevuto la valutazione “Consigliato” dai tester del Touring Club Switzerland (TCS) e dell’Austrian Automobile, Motorcycle and Touring Club (ÖAMTC) nella loro prova 2020, così come in quella 2021, appena uscita.

Grazie a punti di forza come “caratteristiche di guida impressionanti su strade innevate e bagnate, e rumore di rotolamento silenzioso”, il Falken EuroWinter HS01 ha ricevuto la valutazione “buono” nel test dei pneumatici invernali Auto Bild Sportcars. Il Falken EuroWinter HS01 è disponibile in misure da 13 a 21 pollici nella serie 35-70 e nelle categorie di velocità T/H/V/W.

Con il nome EuroWinter HS01 SUV, Falken offre i suoi pneumatici invernali per i SUV sin dal 2017. Sviluppato e prodotto con le ultime tecnologie, questo pneumatico invernale offre frenata e trazione sicure su strade innevate e ghiacciate. Falken offre l’EuroWinter HS01 SUV, con il suo disegno direzionale del battistrada, in 47 misure, da 16 a 21 pollici, nelle serie 35-70 e con indici di velocità H/V/W.

Falken EuroWinter HS01: tutti i test, recensioni, informazioni, misure e prezzi cliccando qui sotto

Il versatile EuroAll Season AS210 offre facilità d’uso, comfort, sicurezza e prestazioni, tutto l’anno. L’EuroAll Season AS210, approvato da Mercedes-Benz per l’uso come equipaggiamento originale per i suoi veicoli di Classe G, è disponibile in 79 misure, da 13 a 19 pollici, nelle serie 40-70 e nelle categorie di velocità da T a W.

La novità della gamma è CoreSeal, il primo pneumatico con una tecnologia sigillante sviluppato internamente da Falken. La tecnologia previene la perdita di pressione dell’aria dovuta a forature di oggetti fino a 5 mm. Già in vendita da luglio 2021, il prodotto sarà inizialmente proposto in Germania e Austria nelle dimensioni 235/55R18 104V XL e successivamente 225/50R17 98V XL.

Anche il Faklen EuroAll Season AS210 è andato bene nei test: nel 2020 Auto Bild ha premiato il Falken EuroAll Season AS210 con il giudizio di “esemplare”. Il modello quattro stagioni di Falken è arrivato al quinto posto su un totale di 32 pneumatici testati (misura 205/55R16). Falken è arrivata, inoltre, al settimo posto assoluto nella classifica dei pneumatici all season 2020, e occupa la stessa posizione anche nella nostra personale classifica 2021 dei modelli 4 stagioni consigliati.

Falken Falken EuroAll Season AS210: tutti i test, recensioni, informazioni, misure e prezzi cliccando qui sotto

“Gli inverni rigidi con molto ghiaccio e neve sono diventati sempre più rari in Europa negli ultimi anni, ma nonostante ciò, eccellenti proprietà invernali sono ancora indispensabili per i pneumatici invernali. Tutti i nostri pneumatici invernali convincono gli automobilisti con ottime prestazioni su tutte le superfici stradali. Ciò è dimostrato non solo dai nostri numerosi clienti soddisfatti, ma anche dai test indipendenti che ci hanno ripetutamente dato il massimo dei voti nelle prove”, afferma Andreas Giese, Senior Manager of Corporate Planning/Product Planning di Falken Tire Europe GmbH. “E siamo anche molto soddisfatti sia del numero di misure della nostra gamma sia dell’ampia scelta che continuiamo a offrire con i nostri pneumatici.”

Giusto in tempo per la stagione del cambio gomme, il 15 settembre Falken ha lanciato la sua campagna “Falken says Tanks” nei suoi principali mercati europei. Pubblicizzata in TV e sul web, permette ai clienti di ricevere un buono carburante di 20 euro quando acquistano set selezionati di pneumatici Falken.

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00