GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 06 / 2021

24 ore del Nürburgring: grande quarto posto per Falken

scritto da

Falken ha chiuso una turbolenta 24 ore del Nürburgring con entrambe le sue Porsche 911 GT3 R nella top 10: Klaus Bachler, Martin Ragginger, Sven Müller e Alessio Picariello hanno festeggiato un fantastico quarto posto con la vettura numero 44. Dirk Werner, Thomas Preining, Lance-David Arnold e di nuovo Klaus Bachler che ha corso su entrambe le vetture, hanno reso perfetto il risultato della top 10 al 9° posto con la vettura #33.

La 49a edizione della classica dell’Eifel sarà ricordata a lungo. Prima una pioggia torrenziale, poi la successiva interruzione a causa di una fitta nebbia hanno creato ancora una volta condizioni eccezionali nell'”Inferno Verde”.

Le due Falken Porsche 911 GT3 R, che hanno preso il via dalla posizione 28 e 29 in griglia, hanno subito trovato un buon ritmo e sono riuscite a guadagnare alcune posizioni già nelle prime fasi, segnate da molti incidenti e condizioni meteorologiche mutevoli.

Quando la nebbia ha compromesso del tutto la visibilità, intorno alle 21:30, gli organizzatori della gara hanno deciso di interromperla. A questo punto, la vettura #44 era al 14° posto, seguita dalla #33 al 16°.

La gara è finalmente ripresa domenica alle 12:30. Entrambe le Falken Porsche sono state in grado di farsi strada con una strategia di gara intelligente e, grazie alle eccezionali prestazioni in pista, concludere tra i primi 10.

“Siamo stati in grado di lottare per il podio fino a poco prima della fine. Portare entrambe le vetture al traguardo in queste condizioni è un risultato straordinario. Ringrazio i nostri piloti e l’intera squadra, nonché i nostri ingegneri dei pneumatici per il loro grande lavoro”, ha concluso Stefanie Olbertz, responsabile motorsport presso Falken Tire Europe GmbH.

Anche il team clienti di Falken, Max Kruse Racing ,ha festeggiato un doppio traguardo. Benjamin Leuchter, Andreas Gülden, Christian Gebhardt e Nick Hancke (#10) hanno vinto la classe “SP3T” con la loro VW Golf GTI TCR, davanti alla vettura gemella (#333) guidata da Frédéric Yerly, Matthias Wasel, Jasmin Preisig e Gustavo Xavier.

La gara è stata vinta dall’altra Porsche 911 GT3 R, numero #911, di Manthey Racing, condotta da Cairoli/Christensen/Estre.

© riproduzione riservata