Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 27 / 09 / 2023

Falken espande la sua gamma 4×4 con il nuovo pneumatico per terreni accidentati Wildpeak R/T01

scritto da

Falken Tire Europe GmbH sta ampliando il proprio portafoglio di pneumatici 4×4 marchiati POR con il lancio del Wildpeak R/T01 per terreni impegnativi: ora il produttore giapponese ha un pneumatico per ogni applicazione fuoristrada. Progettato pensando all’avventura e alle applicazioni più difficili, il design e la struttura del battistrada dell’R/T01 sono sviluppati per fornire le massime prestazioni sui terreni più difficili.

Disponibile dal primo trimestre del 2024, il nuovo Wildpeak R/T01 sarà inizialmente offerto in nove diverse dimensioni – da 16 a 20 pollici – con un indice di velocità “Q”.

Data la sua intenzione di essere un pneumatico fuoristrada professionale (POR), il Wildpeak R/T01 non ha un’ulteriore designazione sull’etichetta europea dei pneumatici. Il nuovo battistrada unisce gli attributi chiave delle versioni All-Terrain (A/T) e Mud-Terrain (M/T) di Falken, ottenendo la combinazione ideale di trazione e resistenza e longevità per i veicoli a trazione integrale in applicazioni estreme. Ciò dovrebbe avvantaggiare i settori dell’edilizia, della silvicoltura, dell’agricoltura e delle spedizioni, nonché degli appassionati di fuoristrada e di coloro che amano viaggiare fuori dai sentieri battuti.

Falken Wildpeak R/T01 pneumatici 4×4 por  gomme
Falken sta ampliando il proprio portafoglio di pneumatici 4×4 POR con il lancio del Wildpeak R/T01 per terreni impegnativi

Il Wildpeak R/T01 è ricco di funzionalità per ispirare fiducia mentre si affrontano i percorsi di guida più difficili, offrendo allo stesso bassi tassi di usura ed elevata durata. Il disegno del battistrada ibrido condivide somiglianze con il Wildpeak A/T e presenta un’ampia area di contatto, tasselli rigidi del battistrada per la massima affidabilità di chilometraggio, prestazioni su strada e robustezza fuoristrada.

In termini di capacità M/T, il Wildpeak R/T01 non solo è adatto per attraversare terreni fangosi grazie al design del battistrada a spalla aperta, ma è anche ben attrezzato per i terreni più sassosi. Le eccellenti proprietà autopulenti del battistrada forniscono la massima difesa contro fango e rocce, garantendo la migliore aderenza e una trazione superiore. Il fianco a tre strati fornisce la necessaria resistenza al taglio, robustezza e protezione aggiuntiva per fornire la massima presa quando è più necessaria.

“Il Falken Wildpeak R/T01 è il nostro modello di punta per l’uso fuoristrada ed è stato sviluppato per affrontare anche le condizioni più difficili. Con questi pneumatici, i veicoli possono raggiungere la loro destinazione su qualsiasi superficie, non importa quanto sia impegnativa”, assicura Andreas Giese, Chief Corporate Officer di Falken Tires Europe GmbH. “La nostra gamma di pneumatici, che era già ampia con le serie A/T3WA e M/T, è ora completata da un altro modello interessante, il Wildpeak R/T01.”

Dall’introduzione di Falken Wildpeak M/T nel 2018, Falken ha continuamente ampliato la propria gamma di pneumatici con elevata idoneità fuoristrada, offrendo le migliori caratteristiche della categoria e la capacità di superare anche le condizioni più difficili. Pertanto, i pneumatici della gamma Wildpeak sono adatti anche al primo equipaggiamento per produttori di veicoli come Mercedes Benz e RAM.

Oltre alle magistrali prestazioni fuoristrada e alle eccezionali caratteristiche di guida su strada, la Wildpeak M/T – nella misura 245/75 R 16 – ha impressionato durante il Rally Dakar Classic 2022 in Arabia Saudita completando 7.500 km di corsa su terreni impegnativi con zero forature.

© riproduzione riservata