Anche quest’anno la rivista tedesca Auto Bild ha esaminato attentamente numerosi pneumatici in diverse dimensioni e modelli, per trovare le migliori gomme estive del 2025: l’ultimo test sui pneumatici estivi ha esaminato più di 50 prodotti in dimensione 225/40 R18, tra cui il Falken Ziex ZE320, che ha ottenuto buone recensioni.
Prima che venissero esaminate approfonditamente le prestazioni dei pneumatici partecipanti, i prodotti hanno dovuto dimostrare il loro valore in un test di frenata di qualificazione. Solo 20 degli oltre 50 pneumatici sono passati al turno successivo e sono stati quindi in grado di accedere ai test successivi. Tra questi c’era il pneumatico estivo Falken, che è riuscito a entrare in finale con il settimo posto.
L’offerta di pneumatici estivi di buona qualità di quest’anno è sorprendentemente ampia. Ciò rende ancora più importante per i consumatori cercare di capire quale pneumatico si adatti meglio al proprio veicolo, qual è il rapporto qualità-prezzo e quali requisiti specifici rendono un pneumatico sicuro.
In quali discipline il Falken Ziex ZE320 mantiene effettivamente le sue promesse? Soprattutto nelle categorie di dinamica di guida e nei brevi spazi di frenata su strade bagnate e asciutte, il pneumatico Falken ha offerto prestazioni eccezionali. In particolare, in termini di handling sul bagnato, il Falken Ziex ZE320 si è dimostrato il migliore tra tutti i pneumatici testati, lasciando gli altri indietro. Un altro punto di forza è il ridotto rumore di rotolamento.
Nonostante il suo chilometraggio leggermente limitato, il pneumatico estivo Falken si distingue chiaramente in termini di costo e si è quindi assicurato uno dei primi posti, tra i concorrenti nel segmento premium.
La conclusione dei collaudatori è stata la valutazione “buono”, confermando il settimo posto di ingresso al test.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata