Nuova truffa nel settore delle gomme vendute online. Aveva messo online un sito web di vendita di pneumatici, nel quale vendeva le gomme, intascava i soldi e non spediva nulla. Ad essere indagato per truffa aggravata è un 32enne di Tagliacozzo, un comune della provincia de L’Aquila, in Abruzzo, che era formalmente l’unico dipendente di una società a responsabilità limitata intestata alla madre.
Tra il 2019 e il 2020 sono state almeno 28 le vittime della truffa, che hanno acquistato le gomme online, pagando, tramite bonifico, carta di credito o Postepay, cifre che variavano tra i 300 ed 1000 euro, senza mai ricevere quanto ordinato.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, è stato identificato dalla Polizia Stradale, checalcola una truffa per circa 15.000 euro, ma l’indagine è ancora in corso e pare possa allargarsi a macchia d’olio.
Il personale della Squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale “Abruzzo e Molise”, che ha espletato le indagini coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano Dott. Timpano, ha perquisito l’abitazione dell’uomo, indagato per truffa aggravata, in collaborazione con la Sezione Polizia Postale di L’Aquila.
© riproduzione riservata