GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 01 / 2021

Dunlop confermato come fornitore di pneumatici del campionato FIM CEV Repsol fino al 2023

scritto da

Dunlop continuerà ad essere un punto di riferimento del Campionato del Mondo FIM Moto3 Junior e del Campionato europeo Moto2 all’interno del campionato FIM CEV Repsol fino al 2023, perché ha rinnovato il contratto triennale con Dorna Sports come fornitore unico di pneumatici per entrambi i campionati.

L’estensione del contratto segue il precedente annuncio in cui Dunlop ha comunicato che rimarrà fornitore esclusivo di pneumatici per i Campionati del Mondo FIM Moto2 e Moto3 per altre tre stagioni.

In qualità di fornitore ufficiale di pneumatici per il Campionato del Mondo Moto3 Junior e per il Campionato Europeo Moto2 all’interno del paddock FIM CEV Repsol, Dunlop continuerà a supportare ogni pilota e ogni team con i pneumatici e la competenza del team Racing.

Dato che i pneumatici Dunlop sono utilizzati anche nei campionati del mondo Moto2 e Moto3, questa partnership renderà più semplice per i piloti la transizione dal percorso Road to MotoGP ai più importanti palcoscenici del motomondiale.

Dunlop è fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato del Mondo FIM Moto3 Junior da quando la categoria Moto3 ha sostituito la classe 125cc nel 2012. Nel frattempo, Dunlop è diventato fornitore unico di pneumatici per il Campionato Europeo Moto2 nel 2015, ma mantiene questo ruolo nel Campionato del Mondo Moto2 fin dalla sua creazione nel 2010. Dunlop lavora a stretto contatto con tutti i team della Moto2 e della Moto3 nei paddock internazionali del motomondiale e del campionato FIM CEV Repsol, per permettere ai piloti e alle squadre di sfruttare la competenza e il lavoro del team, aiutandoli a costruirsi una carriera fino al palcoscenico mondiale.

FIM CEV Repsol Dunlop Moto3 Junior europeo Moto2 pneumatici gomme

La vasta esperienza di Dunlop ai massimi livelli dei campionati di motociclismo rappresenta un vantaggio diretto per i piloti, che saranno i campioni di domani grazie anche alla palestra del programma Road to MotoGP.

Wim van Achter, Responsabile Motorsport, Dunlop Motorcycle Europa, ha dichiarato: “Siamo contenti di aver rinnovato la nostra partnership con Dorna Sports per rimanere il fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato del Mondo Moto3 Junior e il Campionato Europeo Moto2 nell’ambito del FIM CEV Repsol. Dorna Sports dispone di una struttura eccellente per consentire ai giovani piloti di migliorare e crescere di categoria in categoria fino a raggiungere la scena mondiale, e siamo orgogliosi di sostenere questo percorso, mettendo a disposizione la nostra competenza. Ci auguriamo di ottenere ancora molti successi nei prossimi anni”.

Pau Serracanta, Amministratore delegato, Dorna Sports, commenta: “Siamo davvero orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con Dunlop nel FIM CEV Repsol e di avere questa storica azienda per altre tre stagioni fornitore esclusivo dei pneumatici per il Campionato del Mondo Moto3™ Junior e il Campionato Europeo Moto2™. Abbiamo già costruito insieme incredibili successi e non vediamo l’ora di condividerne altri, in questa nostra avventura nel FIM CEV Repsol e nei paddock dei Gran Premi”.

© riproduzione riservata