GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 04 / 03 / 2025

Dunlop offre ulteriore supporto ai team del FIM Endurance World Trophy

scritto da

In vista della stagione del FIM Endurance World Championship 2025, Dunlop si è impegnata a offrire un generoso pacchetto di supporto ai team che gareggiano nella nuova classe FIM Endurance World Trophy per moto di produzione.

Gareggiando nei tre round europei EWC di questa stagione, la 24 Heures Motos, la 8 Hours of Spa Motos e il Bol d’Or, la nuova categoria è presentata come un ingresso accessibile e conveniente alle gare di endurance motociclistiche di livello mondiale. I team gareggeranno con moto da 1000 cc che hanno solo modifiche di base rispetto alle loro controparti stradali.

Tenendo presente l’accessibilità, il fornitore ufficiale di pneumatici Dunlop fornirà a ogni team del FIM Endurance World Trophy 10 set di pneumatici gratuiti alle gare di 24 ore e 5 set alla gara di 8 ore, per un totale di 25 set nel corso della stagione per i partecipanti a tempo pieno. Questo incentivo contribuirà a limitare i costi per i team e a consolidare la posizione della classe come un innovativo passo di ingresso nel campionato.

I pneumatici disponibili saranno quelli della popolare gamma di pneumatici slick da corsa KR di Dunlop, utilizzati anche dai team nel Dunlop Superstock Trophy. I team potranno scegliere tra due opzioni di pneumatici anteriori KR109 e due posteriori KR108 per ogni round, oltre a pneumatici da bagnato nel caso in cui il meteo cambi.

Dunlop continuerà a supportare i team Superstock, che ora gareggiano come classe “intermedia” nella piramide EWC, con fino a 330 set di pneumatici gratuiti durante la stagione, assegnati in base alle prestazioni e ai risultati di ogni gara. Oltre a Dunlop come fornitore esclusivo di pneumatici per queste due classi, molti dei migliori team indipendenti che gareggiano per i titoli assoluti nella Formula EWC hanno scelto Dunlop.

Wim Van Achter, Motorsport Manager, Dunlop Motorcycle Europe: “In collaborazione con Warner Bros. Discovery Sports, siamo lieti di annunciare questo pacchetto di supporto per ogni team che si unisce alla nuova classe basata sulla produzione. L’etica alla base di questa categoria è quella di convenienza e accessibilità, quindi siamo certi che i team che riceveranno 50 pneumatici durante la stagione contribuiranno notevolmente a rendere questo un passo di ingresso equo e meritocratico per le gare di endurance sulla scena mondiale”.

Jean-Baptiste Ley, Direttore degli eventi del Motorsport, Warner Bros. Discovery Sports: “Con convenienza e accessibilità al centro del FIM Endurance World Trophy, il pacchetto di supporto che abbiamo sviluppato in collaborazione con Dunlop non sarà solo molto apprezzato dai team, ma sarà anche molto importante poiché questa nuova categoria si affermerà come punto di partenza nel percorso verso la cima della piramide EWC. È anche un altro esempio dell’impegno incrollabile di Dunlop nei confronti dell’EWC e delle gare motociclistiche in generale, che apprezziamo enormemente”.

FIM Endurance World Trophy 2025 pneumatici dunlop

Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata