L’azienda brasiliana Borilli Racing, produttrice di pneumatici per il settore fuoristrada e leader indiscusso nel proprio mercato interno, prenderà parte al programma di licenze FIM Quality Product (FQP), recentemente lanciato dalla Federazione motociclistica internazionale.
Borilli Racing nasce nel 2014 da una filiale della Borilli Pneus, fondata nel 1983 da Arlindo Borilli, padre di Renato Borilli, oggi alla guida dell’azienda e guida di una realtà industriale giovane e dinamica fatta di passione, competenza, solidità ed esperienza.
In soli sei anni, nel proprio mercato, Borilli Racing è riuscita ad affermarsi come pneumatico di riferimento nel settore Off Road ed è ora in a
fase di forte espansione anche all’estero, dove Borilli Racing sta consolidando le basi per continuare la sua scalata alla conquista del mercato europeo del fuoristrada.
In questa fase di conoscenza e consolidamento del marchio in Europa, l’etichetta di qualità del prodotto FIM (FQP), della Commissione tecnica internazionale della FIM, ha un’importanza strategica per Borilli Racing sia in termini di qualità che di allineamento con gli standard europei, che consentono a Borilli Racing di posizionarsi oggi nel mercato di riferimento europeo delle due ruote come specialisti di pneumatici per il settore Off Road.
La prestigiosa licenza interesserà tutta la gamma 7Days Enduro, che si compone di 3 pneumatici con specifiche differenti: 7Days Enduro, adatto a tutti i tipi di terreno, 7Days Enduro, Soft, ideale per terreni scivolosi e fangosi e 7Days Enduro Extreme SS per il posteriore (140/80-18) che garantisce il massimo grip sui passaggi tecnici più difficili tipici dell’enduro estremo e sugli inaccessibili percorsi di montagna. Per maggiori info, cliccate qui.
La gamma 7Days Enduro sarà portata in gara anche in questa stagione 2021 dal top rider Alex Salvini, ex campione del mondo FIM Enduro e Ambasciatore FIM Ride Green. Il rider bolognese collaborerà anche quest’anno nello sviluppo dei pneumatici Borilli Racing, con l’obiettivo di ottenere un prodotto in grado di garantire il massimo delle prestazioni e la massima efficienza su qualsiasi tipologia di terreno, grazie all’esperienza e alla competenza tecnica di un top driver di livello mondiale.
Nella stagione 2021, oltre ad Alex Salvini, Borilli Racing supporterà l’intero team S2 Motorsport.
Renato Borilli, Presidente Borilli Racing Group, ha affermato: “Non potrei essere più orgoglioso di portare le gomme Borilli nel mercato europeo con un’iniziativa così importante. Il marchio di qualità FIM concesso in licenza garantisce che siamo sul retta via, perseguendo gli standard più elevati e garantendo ai piloti le migliori prestazioni. Sono personalmente grato di aver raggiunto questo obiettivo: abbiamo fatto enormi sforzi e investimenti nel mercato europeo. Siamo decisamente convinti di essere ora pronti per affrontare i sentieri europei.”
Fabio Muner, Responsabile Marketing e Comunicazione FIM, ha aggiunto: “Anche se il programma FIM Quality Product è ancora relativamente giovane, esiste già un crescente riconoscimento e comprensione del suo valore come strumento di marketing e della credibilità che aggiunge ai marchi e ai prodotti che portano questo sigillo di garanzia con licenza FQP.
Siamo lieti di dare il benvenuto a Borilli nel programma e di supportarla nel modo in cui si attende per affermarsi nel mercato europeo.”