Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 01 / 2023

Firehawk Sport: i nuovi pneumatici Firestone per gli amanti della guida sportiva

scritto da

Firehawk Sport è l’ultimo pneumatico estivo ad alte prestazioni di Firestone, progettato per gli automobilisti che vogliono sempre avere il controllo e vivere la passione per la guida.

Il nuovo pneumatico offre precisione in curva, una straordinaria aderenza sul bagnato e un’eccellente frenata su asciutto.

Il brand Firestone, di proprietà di Bridgestone, è da sempre associato ad un rapporto qualità prezzo estremamente conveniente ed è riconosciuto per saper coniugare l’eccellenza nell’esperienza di guida con l’affidabilità. Fondato oltre un secolo fa, il marchio ha portato la sua filosofia e il suo spirito pionieristico sulle strade e sulle piste.

Forte di questa tradizione, l’ultimo nato della gamma Firestone, Firehawk Sport, è stato progettato tenendo conto delle aspettative e delle esigenze degli automobilisti più appassionati.

Il nuovo pneumatico, sviluppato e prodotto in Europa, offre una maneggevolezza superba e un’aderenza affidabile su tutte le superfici e in qualsiasi condizione, ed è la scelta ideale per chi vuole riscoprire il brivido della guida.

Il Firestone Firehawk Sport viene incontro alle diverse esigenze degli amanti della guida sportiva, offrendo il giusto rapporto qualità-prezzo senza mai scendere a compromessi in termini di sicurezza.

Prestazioni all’avanguardia, grazie al nuovo design

Firehawk Sport pneumatico pneumatici sportivi alte prestazioni di Firestone
Firehawk Sport è l’ultimo pneumatico estivo ad alte prestazioni di Firestone: è disponibile in 36 misure, da 18″ a 20″, a partire da gennaio 2023, e coprirà un’ampia gamma di vetture e SUV

Firestone Firehawk Sport offre una reazione rapida in sterzata, garantendo il controllo del veicolo e consentendo elevate velocità in curva.

Caratteristiche rese possibili dal profilo sportivo del pneumatico, dai fianchi del tassello asimmetrici e dall’ottimizzazione virtuale dell’area di contatto, che aumentano la sicurezza alla guida.

Il nuovo pneumatico offre anche un eccezionale controllo e aderenza sul bagnato, tanto da aver ottenuto l’etichettatura UE in classe “A”, la categoria più alta.

A rendere possibili queste prestazioni sono l’ottimizzazione del rapporto pieno-vuoto del disegno battistrada, il profilo variabile del cordolo e l’innovativa tecnologia di miscelazione utilizzata per la progettazione della mescola Nano Pro-tech.

Rispetto al modello precedente, Firehawk SZ90μ, Firestone Firehawk Sport offre agli automobilisti anche un’eccellente frenata su asciutto, con una distanza di arresto ridotta del 9%1. Anche il profilo sportivo del pneumatico favorisce questo miglioramento, grazie all’ottimizzazione della profondità delle lamelle e del battistrada.

Un pneumatico che prosegue l’ineguagliabile tradizione di Firestone

Il nuovo Firestone Firehawk Sport è disponibile in 36 misure, da 18″ a 20″, a partire da gennaio 2023, e coprirà un’ampia gamma di vetture e SUV. Infatti, non è pensato solo per i proprietari di auto sportive ma per tutti gli appassionati che vogliono vivere il brivido della guida.

“Firestone Firehawk Sport è un pneumatico che rappresenta al 100% il brand Firestone”, ha dichiarato Steven De Bock, Vice President Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA. “Firehawk Sport incarna l’affidabilità e la garanzia di qualità per cui il marchio è riconosciuto da oltre 100 anni, il tutto a un prezzo accessibile. Ma è anche un pneumatico in grado di riaccendere la passione per la guida dei nostri clienti o di portarla a un livello superiore. È un pneumatico che performa al meglio per lasciare agli automobilisti il massimo del divertimento, permettendo di sentire la potenza tra il volante e la strada e assicurando in ogni momento il pieno controllo.”

© riproduzione riservata