Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 10 / 2020

Firestone Winterhawk 4: il nuovo invernale per vettura e SUV

scritto da

Vivi l’inverno fino in fondo con Firestone Winterhawk 4, i nuovi pneumatici invernali di punta del brand americano. Pensato per chi sceglie un pneumatico invernale affidandosi al brand di fiducia, Winterhawk 4 offre controllo e maneggevolezza in tutte le condizioni di guida in inverno al giusto rapporto qualità-prezzo. Prestazioni migliorate rispetto al suo predecessore e gamma sempre più orientata verso calettamenti ≥17” per soddisfare la crescente domanda del segmento SUV.

Storia e tradizione al passo con i trend di mobilità

Firestone Winterhawk 4 gomme invernali pneumatici

L’iconico brand Firestone riconosciuto per storia, tradizione e affidabilità rinnova la sua gamma di pneumatici invernali per soddisfare tutte le esigenze di mercato. In linea con la strategia di prodotto, Firestone offre una continua innovazione di prodotti che puntano a rispondere alle reali esigenze di chi guida in inverno. Sviluppato con l’utente finale per l’utente finale, più di 20.000 consumatori finali sono stati coinvolti nella creazione del nuovo Winterhawk 4. Le aspettative emozionali e funzionali degli utenti, in cerca di sicurezza e controllo di guida in tutte le condizioni invernali, sono state trasformate in prestazioni del pneumatico su fondo bagnato, neve e ghiaccio.

Nuovo prodotto e nuove misure

94 misure da 14″ a 20″ compongono la gamma del nuovo Winterhawk 4, pensato sia per le auto più piccole che per i SUVs. Non solo un nuovo prodotto, anche nuove misure che arricchiscono l’offerta invernale di Firestone. Con 35 nuove misure rispetto al predecessore, di cui 27 per calettamenti ≥17”, Firestone Winterhawk 4 ha una copertura della domanda del 92% per cerchi da 14” a 20” e dell’81% per quanto riguarda l’alto di gamma.

Vivi l’inverno fino in fondo

Firestone Winterhawk 4 gomme invernali pneumatici

Firestone Winterhawk 4 offre eccellenti prestazioni sulla neve. Oltre all’ottima risposta in frenata, ha una trazione del +7% migliorata rispetto al suo predecessore, Firestone Winterhawk 3.

L’ampio utilizzo di sistemi di simulazione virtuali e validazione su strada hanno portato allo sviluppo sinergico tra il disegno del battistrada e la mescola per offrire ottime prestazioni in tutte le condizioni metereologiche invernali. Il profilo dei blocchi e la geometria degli intagli nell’area centrale migliorano il controllo su neve e ghiaccio, la presenza di più intagli laterali nell’area della spalla migliora il meccanismo di trazione e la pressione di contatto, garantendo tempi di frenata ridotti in tutte le condizioni invernali. Inoltre il design con scanalature a zig-zag ne migliora l’aderenza. Firestone Winterhawk 4 offre anche vantaggi in termini di consumo di carburante, con un’etichetta UE di classe “C” / “E” per la resistenza al rotolamento e in classe “B” per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato. Le prestazioni di frenata sul bagnato sono migliorate rispetto alla generazione precedente, con una distanza di arresto inferiore del 4%.

Hai provato i precedenti pneumatici invernali Firestone Winterhawk? Posta la tua recensione

CLICCAndo QUI

© riproduzione riservata