In risposta alla decisione del 10 ottobre 2023 della Federation Internationale de l’Automobile (FIA) e del Formula One Group (FOG) di confermare Pirelli come fornitore dei pneumatici per la Formula 1, Bridgestone Corporation ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Bridgestone sta rafforzando le sue iniziative nel motorsport, tornando alle sue origini come produttore di pneumatici e ricominciando il suo viaggio per gli sport motoristici globali. Bridgestone sostiene la mobilità e negli sport motoristici accetta ripetutamente la sfida di garantire sicurezza e tranquillità attraverso il suo principio fondamentale “i pneumatici portano la vita” nelle gare in cui i piloti sfidano il limite in condizioni estreme. Mentre Bridgestone celebra il 60° anniversario delle sue attività nel motorsport nel 2023, l’azienda continua a sostenere il motorsport premium globale e sostenibile.
La F1 è la piattaforma motorsport globale più prestigiosa al mondo e Bridgestone ha studiato la F1 come una delle varie opzioni per supportare la sua strategia sostenibile globale. Bridgestone ha comunicato in modo sincero e continuo con FIA e FOG riguardo al prossimo periodo di fornitura dei pneumatici per la F1 e ha proposto tecnologie innovative avanzate e iniziative di sostenibilità.
Shuichi Ishibashi, membro del consiglio, CEO globale e rappresentante esecutivo di Bridgestone Corporation, ha commentato: “Il motorsport è una “sfida per l’eccellenza” per Bridgestone ed è alla base della nostra missione “Servire la società con qualità superiore.” È un motivo di orgoglio e passione, e lo sarà sempre. Il motorsport rappresenta un impegno incessante per l’evoluzione della tecnologia, produzione, logistica, forza del marchio e sviluppo dei talenti per rafforzare le basi del business globale dei pneumatici premium. Con questo in mente, Bridgestone ha annunciato che sta tornando alle sue origini come produttori di pneumatici e intende ricominciare il viaggio nel motorsport globale, come annunciato nel piano Motorsports 2023, lo scorso 10 marzo. Anche se questa volta Bridgestone non sarà in grado di supportare la F1, il processo ha ricevuto un riconoscimento positivo da FIA e FOG e ha rafforzato il valore creato dalla tecnologia innovativa di Bridgestone, comprese le iniziative di sostenibilità lungo tutta la catena del valore e la grande personalizzazione della sua nuova tecnologia Enlitec, che può essere modificata in base alle esigenze delle diverse condizioni di gara. Allo stesso modo, Bridgestone continuerà a spingere con passione la propria tecnologia e innovazione attraverso il laboratorio mobile e il terreno di prova offerto dal motorsport, rafforzando la sua ricerca in attività motoristiche premium globali e sostenibili. Infine, attraverso gli sport motoristici, Bridgestone si impegnerà a realizzare il suo impegno aziendale per “Emozione: impegnata a ispirare entusiasmo e diffondere gioia nel mondo della mobilità” descritto nel Bridgestone E8 Commitment. Attraverso i suoi sforzi continui, Bridgestone perseguirà una maggiore passione per il motorsport, suscitare emozioni ed empatia e promuovere la co-creazione per un futuro sostenibile insieme a molti partner.”
© riproduzione riservata