GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 02 / 2023

Formula E: anteprima e orari dell’Hyderabad E-Prix

scritto da

Il terzo round dell’ABB FIA Formula E World Championship, in scena in India, sul circuito di Hyderabad, potrebbe essere una corsa davvero calda per il nuovo fornitore di pneumatici della Formula E, l’Hankook iON Race: ecco l’anteprima di Hankook e gli orari in cui sarà possibile vedere le gare.

Le attuali condizioni meteorologiche a Hyderabad, dove le temperature superano i 30 gradi Celsius, rendono la pista molto calda sul circuito di 2,835 chilometri.

“La sfida delle fresche temperature notturne a Diriyah è ora seguita dall’altro estremo. Farà molto caldo in pista in India. Un altro aspetto è l’elevata umidità”, spiega Thomas Baltes, ingegnere di gara Hankook Formel E.

Ancora una volta, sarà fondamentale per i team e i piloti trovare il giusto assetto per le loro auto, al fine di portare l’Hankook iON Race nella giusta finestra di lavoro perfetta. Finora, il TAG Heuer Porsche Formula E Team e il suo pilota Pascal Wehrlein sono riusciti a raggiungere questo obiettivo meglio degli altri.

Il 28enne si è classificato secondo all’Hankook Mexico City E-Prix, prima di vincere entrambe le gare al double-header in Arabia Saudita. Ciò pone Wehrlein in testa alla classifica generale, con sei punti di vantaggio sul britannico Jake Dennis (Avalanche Andretti Formula E).

Il circuito di Hyderabad

Formula E India Hyderabad orari e prix hankook anteprima 2023
La Formula E 2023 è in scena in India, sul circuito di Hyderabad: ecco gli orari dell’e-prix e lanteprima di Hankook
  • Lunghezza 2.835 km
  • Numero di curve 18 (dieci a destra, otto a sinistra)
  • Direzione In senso orario
  • Layout Il circuito cittadino nella metropoli di Hyderabad, con i suoi circa sette milioni di abitanti, è nuovo nel calendario della Formula E. Il percorso si snoda lungo le sponde del lago Hussain Sagar e attraversa il parco urbano “NTR Gardens”. Il circuito impegnativo presenta un totale di 18 curve. La partenza e le prime due curve, T1 e T2, sono seguite da un lungo rettilineo ad alta velocità, che offre buone opportunità di sorpasso per i 22 piloti. Consentirà anche all’Hankook iON Race di raffreddarsi un po’. Il rettilineo dopo la curva 14 è un’altra buona opportunità per i piloti di migliorare la loro posizione.

Orari E-Prix Hyderabad India

Venerdì 10 febbraio

Prove libere 1 11:55 – 12:45

Sabato 11 febbraio

Prove libere 2 03:35 – 04:25

Qualifica 06:10 – 07:25

Gara 10:33 – 12:00

Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E  e sui suoi profili Facebook e Youtube. Le qualifiche sono esclusiva SportMediaset.it e del canale Sky Sport Arena. Le gare saranno visibili in chiaro sul canale 20 di Mediaset, oltre che sul sito di Sportmediaset mentre su Sky sempre sul canale Sky Sport Arena.

Gli orari e i canali tv potrebbero comunque subire modifiche.

© riproduzione riservata