Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 07 / 2020

Hankook festeggia l’avvio della stagione di Renault Eurocup 2020

scritto da

La Formula Renault Eurocup che, come tutte le altre gare dal vivo simili, è stata posticipata a causa della pandemia di COVID-19, festeggia quest’anno la sua 50esima stagione e, dopo l’avvio di stagione a Monza, i dieci team che partecipano a questo campionato cercheranno di avere il massimo dai loro pneumatici Hankook per ottenere il massimo dei punti in altri nove gloriosi weekend in Italia, Germania, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Belgio e Abu Dhabi. Il finale di stagione è previsto per la fine di novembre.

All’interno dei prestigiosi circuiti da corsa in tutto il mondo, sui veicoli della serie saranno montati gli pneumatici da corsa ad alte prestazioni Hankook: Ventus F200 e Ventus Z217. Ventus F200 è uno pneumatico da corsa da asciutto con un’aderenza, una manovrabilità e una durata ottimali, mentre Ventus Z217 è uno pneumatico da gara da bagnato dall’alta stabilità.

I pneumatici forniti per la Formula Renault sono stati recentemente sviluppati nel 2019 e sono più larghi, con una durata e un’aderenza maggiori. Data l’importanza di utilizzare la tecnologia più innovativa negli pneumatici per i veicoli da corsa da Formula, dove la velocità e le prestazioni sono le principali priorità, Hankook Tire investe continuamente in ricerca, tecnologia e sviluppo.

Hankook è universalmente riconosciuta per le sue competenze pratiche nel campo dei pneumatici e ha conseguito un ulteriore riconoscimento come sponsor ufficiale della Formula Renault Eurocup, una manifestazione agonistica per giovani piloti dal futuro promettente. La competizione, inaugurata nel 1971, è molto nota come centro di formazione per piloti di Formula Uno e ha scoperto molti dei moderni campioni di F1, da Kimi Raikkonen a Lewis Hamilton.

 “Non vediamo l’ora di iniziare questa stagione e siamo lieti di vedere competere sui nostri pneumatici i piloti più promettenti”, afferma il Direttore Motorsport Manfred Sandbichler. “Il Motorsport fa parte del DNA Italiano e noi di Hankook Italia non vediamo l’ora di vedere nuovamente i nostri pneumatici correre a Monza e Imola”Carlo Citarella, Managing Director di Hankook Tire Italia.

Hankook Tire partecipa attivamente a molti eventi motoristici globali in qualità di fornitore di pneumatici ad alte prestazioni. L’azienda sta inoltre intervenendo in numerose attività, al fine di favorire lo sviluppo della cultura del motorsport in tutto il mondo. Di recente, Hankook è stata inoltre selezionata dalla FIA come futuro partner per gli pneumatici e la tecnologia Gen3 per il Campionato mondiale di Formula E ABB FIA dal 2022 in avanti.

© riproduzione riservata