GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 12 / 2022

Dunlop Geomax MX33 scelto come equipaggiamento originale per le moto da cross in edizione Factory

scritto da

Il Geomax MX33 di Dunlop, un collaudato pneumatico già vincitore di diversi campionati, è stato ancora una volta scelto come primo equipaggiamento sui modelli in edizione Factory di tre dei marchi motocross di maggior successo: KTM, Husqvarna e GasGas.

La KTM 450 SX-F Factory Edition, la Husqvarna FC 450 Rockstar Edition e la GasGas MC 450 Factory Edition montano il Geomax MX33. Ogni moto utilizza lo stesso design del telaio di quelle da corsa ufficiali AMA Supercross e queste edizioni speciali hanno una gamma di tecnologie e componenti premium. Ciò include la scelta dei pneumatici, che sottolinea il rapporto tra Dunlop e una gamma di produttori al più alto livello della competizione di motocross.

Il Dunlop Geomax MX33 è progettato per terreni morbidi, fangosi e intermedi e i suoi successi in gara derivano dalla sua capacità di lavorare su un’ampia gamma di superfici. Ciò offre ai motociclisti di tutte le abilità un vantaggio in condizioni variabili. I motociclisti hanno elogiato Geomax MX33 per il suo assorbimento degli urti e il controllo, aiutati dalla tecnologia brevettata Progressive Cornering Block di Dunlop.

Altre innovazioni includono Advanced Apex Design (AAD), che consente al fianco di mantenere una rigidità costante, aiutando i piloti a godere di un vantaggio in termini di sicurezza e velocità in condizioni variabili.

Geomax MX33 Dunlop Factory motocross KTM Husqvarna GasGas

Miguel Morais, Original Equipment Manager, Dunlop Motorcycle EMEA: “Siamo lieti di annunciare che siamo stati scelti per fornire i nostri pneumatici Geomax MX33 alle moto da cross di fascia alta di KTM, Husqvarna e GasGas. Il nostro obiettivo è aiutare i produttori a realizzare tutto il potenziale delle loro motociclette e offrire ai motociclisti un livello di fiducia e sensibilità senza pari in una vasta gamma di condizioni. Non vediamo l’ora di estendere questa relazione e aiutare i piloti e le squadre a vincere nel 2023″.

La gamma Dunlop Geomax è stata scelta dalla maggior parte dei piloti che gareggiano nel campionato AMA Supercross 2023, che prenderà il via ad Anaheim il 7 gennaio, prima che la stagione del campionato mondiale FIM Motocross inizi in Argentina il 12 marzo.

Dimensioni:

80/100-21F

120/80-19 R

© riproduzione riservata