GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 07 / 2021

Arriva a Montecitorio Mascia, dopo 2.300 km in bici per il clima

scritto da

E’ il giorno dell’arrivo del Clima Tour di Gianfranco Mascia, che ritorna finalmente a Roma oggi alle ore 11.30, davanti a Montecitorio.
Mascia ha percorso più di 2.300 chilometri con la sua bicicletta per il centro nord Italia, risparmiando ben 286 chilogrammi di CO2 rispetto a se avesse utilizzato un automobile a benzina. 

Lo scopo del suo giro con 23 tappe in 15 giorni (dal 12 al 25 luglio) di Gianfranco Mascia, era presentare il suo ultimo saggio, “Come Osate” edito da Vallardi editore, che racconta la meravigliosa avventura dei Fridays For Future italiani, il movimento dei e delle giovani promossi da Greta Thunberg; insieme alla rivista Ecologica e al portale di informazione ecologica.online. Ma anche incontrare le e i giovani attivisti che lo hanno accolto in molte cittá.

“Ho scritto questo saggio per raccontare la magnifica avventura delle e dei giovani dei Fridays For Future” ha dichiarato Mascia, che nel frattempo continua con la sua protesta #BarbaxilClima, portando avanti la decisione di non tagliare la propria barba finché il ministro della Transizione ecologica non deciderà di tagliare il 19 miliardi di sussidi ancora destinati ai fossili.

Il progetto Ecologica

Ma questo “Clima Tour” sarà anche l’occasione per raccontare in giro per l’Italia cos’è l’avventura di Ecologica con la sua rivista trimestrale e il suo portale, con la sua voglia di raccontare l’ecologia in modo nuovo, ampio, inclusivo e con le tante energie che la animano dall’interno e dall’esterno, grazie ai lettori che in questi mesi hanno contribuito alla sua crescita.

“Vi aspetto lungo il mio tour, per strada e chiunque volesse affiancarsi lo potrà fare per fare un pezzo di cammino insieme” ha dichiarato Mascia. Dunque che il “Clima Tour” abbia inizio.

© riproduzione riservata