Giti Tire si prepara con il massimo impegno per la 24 Ore del Nürburgring 2020 con 4 macchine sulla linea di partenza, inclusa la Volkswagen Golf VII GTI TCR con il suo pioneristico team tutto femminile.
Si correrà dal 24 al 27 Settembre ed è la prima volta che il famoso spettacolo sportivo si terrà a porte chiuse per le restrizioni imposte dal Covid-19, che hanno comportato una serie importante di cambiamenti logistici e comunicativi.
“L’interazione fra i team e il pubblico fa parte dell’unicità di questa competizione, ma visto che quest’anno non è fisicamente possibile assistervi, dobbiamo riuscire a portare questa relazione nelle case degli spettatori” – afferma Stefan Brohs, Marketing Director di Giti Tire Europe – “Noi lo faremo grazie allo straordinario team tutto femminile WS Racing di Giti Tire Motorsport.
“Abbiamo preparato un programma di comunicazione che è partito a metà settembre e include la storia completa del team, interviste con piloti ed ingegneri, sessioni di meet-and-greet virtuali per citare solo alcune cose. Tutto questo aumenta l’aspettativa nei confronti sia della sfida delle 24 ore sia della gara in sé, dove il dietro le quinte e le riprese della competizione riporteranno alla vita questo incredibile spettacolo sportivo.”
Con un intero team di sole donne dentro e fuori l’abitacolo, lo scorso anno WS Racing di Giti Tire Motorsport ha fatto la storia in qualità di prima squadra interamente femminile a portare a termine la 24 Ore del Nürburgring, costruendo un grandissimo seguito grazie al brillante superamento di ben 14 ore di riparazione al motore per poi tagliare con successo il traguardo.
La squadra ha fatto ulteriori progressi in ottobre, registrando la sua prima vittoria di classe nella nona ed ultima gara delle NLS Nürburgring Langstrecken Series sulla VW Golf VII GTI TCR. A coronamento di questa popolarità, è poi arrivato in marzo il coinvolgimento nelle Digital Nürburgring Endurance 2020 eSports Series.
Il team Giti Tire seguirà da vicino anche le sfide che i pneumatici devono affrontare per supportare l’enorme potenza richiesta nelle gare di endurance anche al fine di raccogliere i dati che verranno poi utilizzati nello sviluppo dei pneumatici stradali.
Le PR esterne saranno ulteriormente rafforzate grazie alla partnership stretta dall’azienda con motorsport.com e una casa di produzione televisiva tedesca sta girando ore e ore di riprese per l’imminente documentario “Girls Only”. Tutta l’attività è studiata per guadagnare e incrementare brand awareness
Oltre alla Volkswagen Golf VII GTI TCR di Giti Tire Motorsport con WS Racing, il team avrà anche una Volkswagen Golf VI GTI CUP, una Volkswagen Golf VII GTI CLUBSPORT e un’Audi R8 LMS GT4 schierate sulla linea di partenza.
Tutte le macchine montano gli pneumatici GitiCompete GTR1, che fanno parte di una gamma completa di pneumatici da competizione utilizzata negli eventi in tutto il mondo. I collaudati risultati tecnologici vengono poi adattati e utilizzati per lo sviluppo costante e quotidiano dell’offerta per le autovetture.
Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di far parte di un eccezionale reparto di motorsport, che ogni anno fa enormi progressi non solo qui in Europa, ma nelle competizioni di tutto il mondo. “Senza dubbio l’edizione di quest’anno della 24 Ore del Nürburgring sarà un evento senza precedenti, che creerà una serie unica di sfide, ma noi siamo preparati al meglio per offrire risultati in pista e portare tutte le prove e il nostro entusiasmo ai milioni di spettatori televisivi e online di tutto il mondo.”














