Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 04 / 2021

Arriva GitiSportS2, pneumatico ad alte prestazioni di Giti Tire

scritto da

Il design del nuovo pneumatico ad alte prestazioni di Giti Tire, il GitiSportS2, nasce con l’obiettivo preciso di raggiungere i più alti livelli di controllo e sicurezza. 

La tecnologia all’avanguardia del disegno e della mescola performano il 5% meglio nella frenata su asciutto e bagnato e nella maneggevolezza, addirittura il 14% in più nella resistenza all’aquaplaning rispetto al modello precedente. Il potenziale di resa chilometrica potrebbe avere un incremento di quasi il 10% in base alle caratteristiche di guida.

Progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, il GitiSportS2 presenta una nuovissima mescola che offre un’aderenza eccezionale, dato fondamentale per guadagnare la  classificazione A per le prestazioni sul bagnato nei risultati dell’etichetta UE. La resistenza al rotolamento presenta valori B-E.

Le caratteristiche del design includono quattro o cinque scanalature longitudinali, a seconda della larghezza, per un migliore drenaggio dell’acqua, le micro-lamelle creano un effetto ventosa che aumenta la tenuta, mentre il tassello del battistrada ottimizzato diminuisce la rumorosità e aumenta il comfort di guida.

Il pneumatico, che si rivolge ad auto compatte e di dimensioni medie, oltre a SUV con orientamento sportivo, sarà inizialmente disponibile in 14 misure con cerchi da 16-20’’, larghezze da 205-275, serie da 35-55 e indici di velocità W-Y. Ulteriori 30 misure verranno integrate durante il 2021.

“Mi sbilancio nell’affermare che il GitiSportS2 è il pneumatico UHP più all’avanguardia, più performante e ad oggi più entusiasmante mai sviluppato dal nostro team di Ricerca&Sviluppo europeo,” ha dichiarato Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa. Le prestazioni su asciutto e bagnato sono garantite e questo aumenta la reale fiducia nella sicurezza del prodotto indipendentemente dalle condizioni di guida. Fin dall’inizio questo pneumatico ha avuto un solo ed unico obiettivo: controllo assoluto. E il GitiSportS2 lo ha decisamente raggiunto. Invitiamo chiunque voglia saperne di più a mettersi in contatto o a visitare il nostro sito, ne resterà sicuramente entusiasta.”

Il prodotto è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

Arriva GitiSportS2, pneumatico ad alte prestazioni di Giti Tire
© riproduzione riservata