Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 04 / 2021

Il nuovo GitiSynergyH2 ad alte prestazioni arriva sull’Aftermarket

scritto da

Il GitiSynergyH2, pneumatico ad alte prestazioni di Giti Tire, sta per arrivare sul mercato dell’Aftermarket: rivolto prevalentemente alle familiari compatte e a piccoli SUV e crossover, sarà inizialmente disponibile in 17 misure da 15-18’’, con larghezze da 185-235, serie da 50-65 e indici di velocità T, H, V, W e Y. Ulteriori 25 misure verranno integrate nei prossimi mesi.

Il GitiSynergyH2 ha raggiunto la categoria A in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con B-C in resistenza al rotolamento. Obiettivi primari del GitiSynergyH2 sono sicurezza, efficienza energetica e controllo.

Il GitiSynergyH2 è stato presentato a dicembre 2020 come pneumatico di primo equipaggiamento e ha già raccolto eccellenti risultati: è stato scelto nelle misure 205/60R16 XL 96H e 215/55R17 XL 98H per il VW Caddy e nelle misure 225/55R17 97V per la Seat Ateca e la Skoda Karoq.

Il GitiSynergyH2 sostituisce il GitiSynergyE1 e il GitiPremiumH1, che facevano entrambi parte dell’originario lancio 2016 del brand Giti in Europa.

Il prodotto è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

E’ il primo pneumatico europeo ad utilizzare la piattaforma tecnologicamente avanzata AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, che favorisce la condivisione di tecnologie specializzate e all’avanguardia per creare pneumatici in grado di migliorare l’esperienza di guida complessiva.

Il risultato è una mescola del battistrada completamente nuova, che assicura significativi miglioramenti delle performance: 7% nella frenata su bagnato, 5% nella maneggevolezza in condizioni di asciutto e 3% nella frenata su asciutto.

In più il nuovo disegno del battistrada garantisce un comportamento di guida preciso e stabile e un incremento di circa il 4% nella resistenza all’aquaplaning.

Il potenziale di resa chilometrica potrebbe avere un incremento di quasi il 20% in base alle caratteristiche di guida, mentre la nuova carcassa leggera genera una bassa resistenza al rotolamento, ottimizzando il consumo di carburante.

Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “La tecnologia della piattaforma AdvanZtech ha rivoluzionato il nostro potenziale di sviluppo, permettendoci di condividere la forte esperienza di più di 900 tecnici di Giti Tire in tutto il mondo e di sfruttarla pienamente nei più recenti lanci di prodotto. Questo risulta particolarmente evidente per il GitiSynergyH2, dove due dei parametri che spesso sono in conflitto durante la fase di sviluppo, hanno invece lavorato sinergicamente: i notevoli progressi nelle prestazioni su bagnato hanno infatti favorito anche un significativo miglioramento del potenziale di resa chilometrica. I concreti progressi tecnici che abbiamo acquisito con il lavoro sul GitiSynergyH2 ne fanno un prodotto davvero eccezionale.

GitiSynergyH2 misure Giti Tire Aftermarket primo equipaggiamento
© riproduzione riservata