GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 10 / 2025

Vredestein Quatrac si aggiudica il primo posto nel test sugli pneumatici all-season di Auto Bild Allrad

scritto da

Alla ricerca di pareri sulle gomme 4 stagioni Vredestein Quatrac? L’importante rivista automobilistica tedesca Auto Bild Allrad ha appena assegnato a queste gomme 4 stagioni il primo posto nel prestigioso test 2025 di gruppo sui pneumatici all season, classificandolo “Esemplare”.

Messo a confronto con 10 dei principali pneumatici all season su neve, bagnato e asciutto, il Vredestein Quatrac è stato acclamato dai collaudatori per il suo “…talento versatile” e per essere “…equilibrato e sicuro su qualsiasi superficie”.

Il Quatrac ha eccelso durante tutto il test, anche sul bagnato, dove si è classificato al primo posto in frenata. I collaudatori hanno inoltre notato che “…il battistrada all-season di Vredestein… non presenta punti deboli in termini di aquaplaning.” Sulla neve, si è aggiudicato il primo posto per aderenza e frenata.

Il Quatrac si è distinto anche nel test di rumorosità su asciutto, con emissioni di soli 66,4 dB(A) a 50 km/h e 70,4 dB(A) a 80 km/h, a conferma delle sue credenziali come pneumatico per veicoli elettrici, dove l’assenza di un motore a combustione interna può rendere la rumorosità più evidente.

Per condurre il test, i collaudatori di Auto Bild Allrad hanno valutato 11 pneumatici all-season leader nella popolare misura 215/55 R 17, tutti montati su una VW T-Roc. Test approfonditi su asciutto e bagnato sono stati condotti presso il centro prove TRIWO in Renania-Palatinato, in Germania, mentre le prestazioni sulla neve sono state valutate presso il Southern Hemisphere Proving Grounds in Nuova Zelanda, simulando le rigide condizioni invernali europee.

gomme 4 stagioni Vredestein Quatrac pareri pneumatici all season
Alla ricerca di pareri sulle gomme 4 stagioni Vredestein Quatrac? L’importante rivista automobilistica tedesca Auto Bild Allrad ha appena assegnato a queste gomme 4 stagioni il primo posto nel prestigioso test 2025 di gruppo sui pneumatici all season, classificandolo “Esemplare”.

Lo scorso anno, il Vredestein Quatrac si è aggiudicato il primo posto nel test annuale di Auto Bild sugli pneumatici all-season, superando 14 concorrenti. I giudici ne hanno elogiato i brevi spazi di frenata e la maneggevolezza sicura sul bagnato.

Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Quatrac ha dimostrato ancora una volta di essere leader nel segmento all season, grazie alle sue capacità dinamiche superiori e alle caratteristiche tecniche che garantiscono una guida sicura e piacevole tutto l’anno. Come pionieri della categoria all season, continuiamo a investire in ricerca e sviluppo per mantenere la nostra posizione di leadership e stiamo già guardando al lancio di un nuovo importante prodotto Vredestein in questo settore il prossimo anno.”

La linea principale Quatrac è completata dalla gamma Quatrac Pro+, sviluppata specificamente per veicoli ad altissime prestazioni.

Tutti i pneumatici Quatrac sono adatti ai veicoli dotati di propulsori ibridi e completamente elettrici di ultima generazione.

Vai al test completo


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata