GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 04 / 2025

Gomme Apollo: richiamo in corso di alcune misure e modelli

scritto da

La notizia risale all’anno scorso ed era stata resa pubblica direttamente da Apollo Tyres in agosto, ma il Governo federale svizzero, forse per maggiore sicurezza, l’ha diffusa nuovamente attraverso i suoi portali. Apollo Tyres ha realizzato una procedura di richiamo in Europa, a causa dell’utilizzo di una mescola difettosa in un insieme circoscritto di pneumatici prodotti durante la nona settimana del 2024.

I modelli di pneumatici potenzialmente coinvolti sono Alnac 4G All Season, Quatrac, Quatrac Pro EV, Quatrac Pro+, Ultrac e Hitrac, ma solo in determinate misure, indicate nella tabella qui sotto. L’azienda sottolinea che nessuna altra dimensione e nessun altro pneumatico prodotto al di fuori della nona settimana del 2024 è stato affetto da questo potenziale problema e pertanto non potranno essere oggetto di sostituzione gratuita.

Apollo Tyres invita dunque i consumatori finali a verificare se i pneumatici montati sulle loro auto sono presenti nella lista qui sopra. Se presenti bisogna il “numero identificativo del pneumatico” sul lato dello stesso e, se presente il codice 0924, è necessario contattare il concessionario da cui sono state acquistate le gomme, per programmare il più in fretta possibile, se necessario, l’appuntamento per la sostituzione gratuita.

apollo richiamo recall difettose mescola 0924 Alnac 4G All Season, Quatrac, Quatrac Pro EV, Quatrac Pro+, Ultrac e Hitrac

Tutto il procedimento sarà per i clienti gratuito, in quanto Apollo Tyres sostituirà gratuitamente i pneumatici e tutti i costi per la sostituzione saranno coperti dall’azienda, inclusi i costi di manodopera.

“A causa dell’uso di una mescola difettosa nella produzione di questo numero limitato di pneumatici coinvolti, – dichiara l’azienda – vi è il potenziale rischio che avvenga una separazione all’interno del pacco cinture d’acciaio, che porterebbe a una perdita di controllo e quindi causare possibili incidenti o lesioni.”.



Per domande i consumatori possono contattare Apollo Tyres: URL: https://www.vredestein.it/content-hub/news/car-suv-van/recall/

© riproduzione riservata