Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 11 / 2022

Pneumatici BMW iX: anche Bridgestone in primo equipaggiamento

scritto da

Stai cercando gomme per la tua BMW iX? Bridgestone ha applicato le più recenti tecnologie e l’esperienza specialistica nel supporto della mobilità elettrica per lo sviluppo di pneumatici Alenza su misura per la BMW iX, il primo veicolo completamente elettrico dell’azienda dalla sua pionieristica BMW i3.

I pneumatici Bridgestone Alenza a bassissima resistenza al rotolamento sono dotati di una serie di tecnologie all’avanguardia che completano perfettamente le prestazioni e il carattere della BMW iX.

I pneumatici progettati su misura sono dotati della tecnologia Enliten per ridurre la resistenza al rotolamento e il peso dei pneumatici fino al 20%, contribuendo a mantenere il peso complessivo della BMW iX al minimo e offrendo di conseguenza una maggiore percorrenza del veicolo elettrico.

gomme BMW iX pneumatici bridgestone Alenza suv elettrico
Dopo Pirelli e Goodyear, anche Bridgestone offre gomme per la BMW iX in primo equipaggiamento

I pneumatici Alenza con marchio EV della BMW iX presentano anche una mescola e un disegno del battistrada appositamente sviluppati, che si integrano alla trasmissione a quattro ruote motrici e alla tecnologia eDrive della BMW iX per offrire prestazioni eccezionali, un’autonomia straordinaria e un’accelerazione impressionante.

Bridgestone è il terzo produttore di pneumatici ad annunciare la fornitura di pneumatici in primo equipaggiamento alla BMW iX, dopo Pirelli e Goodyear.

© riproduzione riservata