Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 12 / 02 / 2019

Gomme: e questa che marca è???

scritto da

Non sono molte. Sono moltissime le marche di pneumatici entrate nel mercato italiano negli ultimi anni. Ma di molte è difficile capire l’origine. Saranno cinesi? coreane? taiwanesi? O magari ungheresi? O, meglio ancora, un brand secondario di una Casa produttrice importante. Eh sì perchè quasi tutti i produttori hanno più marche, che in genere cercano di tenere separate dal brand premium per poter raggiungere diverse fasce di mercato. Tra tutte è la tedesca Continental ad avere più marchi di seconda e terza fascia. Ma anche Michelin, Goodyear, Bridgestone e molte altre, perfino l’insospettabile Pirelli, che è proprietaria del marchio Metzeler per le moto e Formula per le auto.

Insomma, è davvero difficile districarsi tra i mille nomi, a volte anche bizzarri (noi impazziamo per le invernali Sunny!) e così si finisce per scegliere un po’ a caso.

Da oggi però c’è uno strumento che vi può aiutare: la pagina Brand di Gripdetective.it dove potete trovare, in ordine alfabetico qualche centinaio di marchi con la descrizione della storia e della provenienza.

I migliori brand? Secondo i test, Continental, Hankook e Dunlop. Secondo le recensioni dei nostri Gripdetective, ad oggi, Cooper, Maxxis e Viking.

E tu, hai messo la recensione delle tue gomme su Gripdetective? Cosa aspetti a farlo, aiuta altri utenti in cerca di informazioni e recensioni!

Manca qualcosa o, da bravi Gripdetective avete scovato qualche altro marchio sconosciuto? Fatecelo sapere, indagheremo insieme a voi! [email protected]

© riproduzione riservata