Yokohama ha presentato due nuove gomme estive della gamma di pneumatici a basso consumo di carburante BluEarth: il BluEarth-XT AE61, progettato per l’uso su SUV urbani e crossover e il BluEarth-GT AE51 è stato sviluppato come un pneumatico da turismo per berline di fascia media.
Gomme estive Yokohama BluEarth-XT AE61

Questo pneumatico estivo verrà lanciato gradualmente nei mercati di tutto il mondo, con i tempi esatti a seconda della regione. Il BluEarth-XT AE61 sarà disponibile in 27 dimensioni che vanno da 235/55R20 102V a 215/70R16 100H, con le dimensioni disponibili a seconda della regione.
Il BluEarth-XT AE61 è un pneumatico estivo sviluppato appositamente per l’uso su SUV urbani e crossover ed offre, secondo la casa, le elevate prestazioni di guida di cui gli automobilisti hanno bisogno sulle strade della città e sulle autostrade, nonché un avanzamento silenzioso che migliora il comfort all’interno dell’abitacolo del SUV. Inoltre, la resistenza del pneumatico all’usura irregolare promette una lunga durata di vita della gomma.
Il pneumatico garantisce anche ottimi livelli di aderenza sul bagnato e resistenza al rotolamento, solitamente due prestazioni inversamente proporzionali. Invece, il BluEarth-XT AE61 fornisce ai conducenti un maggior senso di sicurezza durante la guida sotto la pioggia, contribuendo al contempo al ridotto consumo di carburante del veicolo.
Il BluEarth-XT AE61 presenta anche un disegno asimmetrico del battistrada, sviluppato da Yokohama Rubber appositamente per fornire le prestazioni richieste dai conducenti di SUV urbani e crossover. Il design del battistrada offre un’elevata rigidità dalla spalla alla costola centrale, cosa che contribuisce a migliorare le prestazioni e la resistenza all’usura irregolare.
Gomme estive Yokohama BluEarth-XT AE61: dimensioni disponibili
Gomme estive Yokohama BluEarth-GT AE51

Yokohama ha annunciato che questa primavera amplierà la commercializzazione del BluEarth-GT AE51, un pneumatico da turismo a ridotto consumo di carburante. Lanciato in Giappone nel 2019, la commercializzazione di questa gomma sarà estesa a Europa, Asia, Medio Oriente, America Latina, Oceania e Africa da questa primavera. BluEarth-GT AE51 sarà disponibile in 66 dimensioni, che vanno da a 155/65R14 75H a 245/35R19 93W, con le dimensioni disponibili che differiscono in ciascun paese o regione.
Il BluEarth-GT AE51 è stato sviluppato come un pneumatico da turismo per berline di fascia media. È progettato per offrire eccellenti prestazioni a 360 gradi, tra cui handling, comfort e caratteristiche ecologiche superiori. La sigla “GT” nel nome del prodotto sta per “Grand Touring”, un termine sinonimo di guida su lunghe distanze. Pertanto, il pneumatico è stato progettato per offrire prestazioni di guida stabili appropriate al suo nome. Il BluEarth-GT AE51 è anche progettato per fornire una maggiore efficienza nei consumi di carburante, pur mantenendo le eccellenti prestazioni di aderenza sul bagnato per cui sono noti i pneumatici BluEarth-A.
Il BluEarth-GT AE51 presenta un battistrada asimmetrico appositamente sviluppato che offre una guida confortevole e un’eccellente stabilità di sterzo. Inoltre, le scanalature e le lamelle del battistrada contribuiscono alle sue prestazioni su superfici bagnate. La rigidità del pneumatico e il suo profilo del battistrada offrono un contatto uniforme con la superficie stradale, contribuendo a garantire una guida sicura e confortevole. L’efficienza nei consumi del carburante è stata migliorata grazie all’utilizzo della mescola a due strati, che sopprime la perdita di energia dovuta alla generazione di calore, un profilo laterale che riduce la distorsione e un design a fossetta inclinata che facilita la dissipazione del calore.