Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 12 / 2021

Dunlop fornitore esclusivo delle gomme per la categoria Superstock del Campionato Mondiale Endurance (EWC)

scritto da

Dunlop Motorcycle Tyres e Discovery Sports Events, promotore del Campionato del Mondo FIM Endurance (EWC), hanno annunciato il prolungamento del loro contratto per altri tre anni. Quest’annuncio conferma il ruolo di Dunlop come partner ufficiale dell’EWC, estendendo una partnership di successo iniziata nel 2016.

Il nuovo accordo con il promotore e la Federazione Internazionale di Motociclismo conferma anche Dunlop come fornitore esclusivo delle gomme per la celebre classe Superstock: ogni team di questa categoria utilizzerà quindi la collaudata gamma di pneumatici racing KR di Dunlop, che hanno ottenuto vittorie in molte gare, fornendo lo stesso livello di elevate prestazioni, durata e supporto tecnico di alta qualità a tutti i team Superstock.

Dunlop, che ha già fornito le gomme a più di tre quarti dei team Superstock in questa stagione, rafforzerà quindi la sua presenza e il suo sostegno ai team indipendenti. Per continuare a supportare i team privati, il Trofeo EWC Dunlop Independent sarà sostituito dal Trofeo Dunlop Superstock. Durante la stagione, oltre 300 set di pneumatici saranno forniti alle varie squadre come premi.

Wim Van Achter, Dunlop Motorsport Manager, ha dichiarato: “Per cinque stagioni abbiamo promosso i piloti indipendenti con l’iniziativa Dunlop Independent Trophy. Dato che quasi tutti i team indipendenti del campionato corrono nella classe Superstock, abbiamo pensato di sostituire il Trofeo con un programma che sostenga allo stesso modo tutti i team di questa categoria. Questa decisione incoraggerà una competizione serrata, ridurrà i costi dei test e garantirà che ogni squadra possa beneficiare delle nostre gomme e del nostro supporto – per competere al meglio per la vittoria finale. Inoltre, questa prestigiosa partnership dimostra che i pneumatici Dunlop sono adatti a una vasta gamma di superbike con specifiche di serie e forniscono ai piloti che desiderano passare una giornata in pista la sicurezza di scegliere un pneumatico del livello di un campionato mondiale“.

gomme superstock Dunlop fornitore esclusivo dei pneumatici per la categoria Superstock del Campionato Mondiale Endurance (EWC)

Se la classe Superstock sarà equipaggiata esclusivamente con pneumatici Dunlop, la classe superiore della Formula EWC è invece caratterizzata da una competizione serrata e aperta tra i costruttori di pneumatici. Dunlop è stata scelta da più campioni EWC rispetto a qualsiasi altro marchio di pneumatici ed è stata anche scelta dal vincitore dell’ultima gara a Most, in Repubblica Ceca, dove il BMW Motorrad World Endurance Team ha ottenuto la sua prima vittoria in un emozionante finale di stagione.

Van Achter aggiunge: “La competizione open nella classe regina permette a Dunlop di testare e sviluppare nuove tecnologie nelle gare del campionato mondiale che poi vengono applicate a tutto il resto dei nostri pneumatici, da quelli dedicati alle competizioni come l’EWC Superstock, ma anche nella nostra apprezzata gamma di pneumatici per le giornate in pista e hypersport come il GP Racer D212 e lo SportSmart TT”.

© riproduzione riservata