Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 02 / 2021

Triangle, il quarto brand preferito in Cina

scritto da

Triangle, come brand, non evoca le gomme che sono tonde, ma in realtà Triangle Tyre è uno dei marchi cinesi emergenti di questi anni. E’ già disponibile in Italia da qualche tempo e, dopo aver assunto un team tecnico-commerciale in Europa, con sede e molti manager in Italia, ha rinnovato la gamma, adeguandosi alle esigenze tipicamente europee e proponendodei pneumatici con un elevato rapporto qualità/prezzo. E, per la qualità, ci mettiamo la faccia anche noi, perché abbiamo avuto l’opportunità di provare diversi modelli in pista in tempi pre-Covid.

A dimostrazione, però, della crescita della popolarità e reputazione del brand arriva anche un’indagine cinese che, intervistando i consumatori finali, ha decretato che oggi Triangle è il quarto brand di pneumatici preferito dai cinesi. E’ il primo tra i marchi cinesi, ma supera anche marchi blasonati come Continental, Goodyear o Hannkook. Solo l’anno scorso, il marchio di gomme Triangle Tyre si piazzava al già buon settimo posto della classifica e quindi quest’anno ha guadagnato ben 3 posizioni.

“Questo importante risultato – dice l’azienda – riflette il riconoscimento da parte dei consumatori per la qualità dei prodotti e per l’immagine del marchio Triangle Tyre.”

Cosa è il China Net Promoter Score?

La classifica del China Net Promoter Score (C-NPS), pubblicata il 20 gennaio 2021, è una valutazione indipendente, scientifica e in tempo reale, che si basa sui trend di consumo in Cina e fornisce una guida preziosa ai consumatori cinesi per effettuare una scelta consapevole del marchio da acquistare.

Pubblicato per la prima volta nel 2015 e supportato dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, il Net Promoter Score (C-NPS) è il primo sistema di valutazione delle raccomandazioni dei consumatori finali in Cina, implementato dal principale istituto di consulenza e valutazione del marchio Chn-Brand del Paese.

L’indagine 2021 C-NPS ha coperto 100 città a livello nazionale, intervistando persone che sono residenti permanenti dai 15 ai 64 anni. Un totale di 2.925.000 opinioni sono stati raccolte casualmente in base a sesso, età e reddito. L’indagine (sia online che offline) ha riguardato 206 segmenti di settore e oltre 10.400 marchi tradizionali.

“Con la rapida evoluzione dei dati demografici dei consumatori cinesi e la maggiore attenzione alla selezione dei brand, – dice il produttore delle gomme Triangle Tyre – prestare attenzione alla reputazione e migliorare la fedeltà dei clienti sono due chiavi per costruire una strategia di brand efficace. Triangle Tyre continua a migliorare la qualità dei suoi prodotti e si concentra costantemente sulle esigenze dei clienti, che sono al centro di tutti i suoi piani di innovazione.

gomme Triangle, il quarto brand preferito dai cinesi migliori marchi pneumatici cina classifica affidabili tyre marca marchio

Leggi anche: Il brand Triangle presenta 5 gomme qualità-prezzo: standard, SUV, all season, 4×4 e sport

Hai provato le gomme Triangle? Posta la tua recensione!

© riproduzione riservata