GripDetective

pubblicato il 24 / 03 / 2020

Gommisti a fianco dei medici in prima linea contro il Coronavirus

scritto da

Gommisti e Coronavirus: Carfora Pneumatici di Novara, Li Bergolis Pneumatici di Manfredonia, Botteghino Gomme di Parma e Valbisagno Gomme di Genova scendono in campo anche loro, i gommisti, con iniziative a favore dei medici, degli infermieri e del personale sanitario che in questi giorni combattono in prima linea contro il Covid-19.

Gommisti Novara: Carfora Pneumatici

gommisti coronavirus gommisti covid-19 gommisti novara gommisti manfredonia gommisti parma recensioni gommisti

Alcuni giorni fa, a Novara, Carfora Pneumatici ha deciso, in questa situazione di emergenza dovuta al coronavirus, di offrire il servizio gratuitamente ai dipendenti dell’ospedale Maggiore e del San Giuliano. “In queste ore difficili, – ha dichiarato Roberto Carfora a La Stampa di Novara – il mio pensiero va ai tanti infermieri e medici in prima linea impegnati in orari estenuanti e turni massacranti. La mia attività di gommista è fra quelle che debbono rimanere aperte in quanto servizio essenziale. Ho quindi deciso di donare fino al 27 marzo compreso, alcuni servizi gratuiti ai dipendenti dell’ospedale Maggiore di Novara e del San Giuliano, che stanno facendo tanto per prendersi cura degli ammalati».

Ma ci sono anche altre due centri, che hanno deciso di offrire qualcosa a chi, in questi giorni difficili, ha il dovere di continuare a spostarsi su gomma.

Gommisti Manfredonia: Li Bergolis Pneumatici

gommisti coronavirus gommisti covid-19 gommisti novara gommisti manfredonia gommisti parma recensioni gommisti

Li Bergolis Pneumatici di Manfredonia , in provincia di Foggia, offrirà gratuitamente l’intervento a chi buca una gomma fino al prossimo 10 aprile. Il consiglio del gommista pugliese è a tutti di rimanere a casa, ma “per chi è costretto ad uscire, noi ci saremo. Questo è il nostro contributo a sostegno della comunità”.

Gommisti Parma: Botteghino Gomme

E’ di Parma, invece, Jasko, un giovane gommista di origini indiane, in Italia dal 1998. Lui, titolare con il fratello dell’officina Botteghino Gomme di Singh Dilpreet, offrirà gratuitamente la manodopera per cambio-manutenzione gomme e meccanica leggera a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari dell’Ospedale Maggiore, che ne avranno bisogno.

“A seguito dell’emergenza sanitaria, ho pensato che anche io potrei dare il mio contributo nel mio piccolo – ha dichiarato Jasko alla Gazzetta di Parma – cercando di aiutare Parma e i suoi cittadini, che mi hanno sempre accolto e trattato come uno di loro. La città di Parma a me e alla mia famiglia non ha dato tanto, di più. Voglio aiutare chi lavora in prima linea nella lotta al virus».

Gommisti a Genova: Valbisagno Gomme

Anche Roberto Molinari, titolare di Valbisagno Gomme, ci ha fatto sapere di essere aperto, dovendo – e volendo – seguire l’assistenza di diverse ambulanze.

“Anche noi di Valbisagno Gomme, rimanendo aperti, diamo il servizio gratuito, sopratutto le riparazione, a tutte le pubbliche assistenze della zona e a tutto il personale che lavora in ospedale in questo periodo” ha affermato Roberto.

Gommisti a Calvi Risorta: Cales Gomme

Infine,Cales Gomme, a Calvi Risorta, provincia di Caserta, offre il suo contributo alla lotta Covid 19. L’attività è aperta e offre la manodopera gratuita a quanti sono impegnati nella lotta al Coronavirus: i protagonisti in prima linea (asl, medici, infermieri, membri della protezione civile, polizia municipale, carabinieri) saranno i benvenuti in sede.

Lo facciamo un applauso a questi gommisti che combattono, a modo loro, il coronavirus? Li conoscete? Beh, se li conoscete, direi che meritano una vostra recensione!

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00