GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 10 / 2021

Cooper Tire Europe ha presentato il Rally Sprint in occasione del prestigioso Goodwood Members’ Meeting

scritto da

Cooper Tire Europe ha collaborato con Goodwood per organizzare un Rally Sprint in occasione del 78° Goodwood Members’ Meeting.

Il tanto atteso raduno, rinviato da marzo 2020 a causa della pandemia, si è finalmente tenuto durante il weekend del 16 e 17 ottobre.

Il Goodwood Rally Sprint Presented by Cooper Tires non solo ha messo in mostra la forte eredità rallystica di Cooper, soprattutto grazie al recente accordo come fornitore del Campionato del mondo di Rally in Nord America e del Mobil Rally in Cile, ma ha messo in moto anche una splendida selezione di auto WRC di fronte alla platea di fan.

Tra i piloti c’erano anche Emanuele Pirro, il cinque volte vincitore di Le Mans, il cinque volte campione inglese di rally Jimmy McRae, il vincitore di Le Mans 2003 Guy Smith e l’ex stella del Gruppo B Kalle Grindel.

Le auto sono ancora più straordinarie dei celebri protagonisti, con icone Gruppo B della metà degli anni ’80 come l’Audi Quattro, una Peugeot 205 T16, una Ford RS200 e una Metro 6R4 che hanno rivaleggiato con i successori dell’era del Gruppo A, comprese Subaru Impreza e Lancia Delta. È scesa anche in campo la prima “superauto da rally” degli anni ’70: la Lancia Stratos a motore centrale.

Goodwood Members’ Meeting Cooper Tire Europe Rally Sprint

L’evento è stato un aggiunta spettacolare al Members’ Meetingi. Le auto sono state in pista due volte il sabato sera, al tramonto mentre la festa stava per iniziare e nuovamente domenica mattina, seguendo un percorso spettacolare messo a punto per incorporare la linea di partenza-arrivo e la famosa Woodcote Corner.

Il Goodwood Rally Sprint Presented by Cooper Tires è stato il primo rally sprint aperto al pubblico dopo un evento di prova della Goodwood SpeedWeek teletrasmessa nel 2020.

Cecilia Razeto, Responsabile delle comunicazioni e marketing per l’EMEA di Cooper Tire Europe, ha precisato: “Goodwood è uno dei luoghi più prestigiosi e autentici al mondo per il motorsport. Cooper Tire Europe è stata entusiasta di collaborare al 78° member’s meeting presso il circuito e siamo stati felici di presentare una line-up così avvincente di fronte a fan altrettanto appassionati e ben informati”.

© riproduzione riservata