Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 07 / 2018

Goodyear: 4 video per spiegare i pneumatici 4 stagioni

scritto da

Fin dalla loro nascita, i pneumatici quattro stagioni hanno generato molti dubbi e domande: sarà la soluzione giusta per me? Rischio multe in inverno? Va bene per la mia auto?

Per rispondere a tutti questi quesiti e fornire utili informazioni su un prodotto sempre più in crescita, ma molto dibattuto, Goodyear ha realizzato 4 brevi video attraverso cui conoscere da vicino le caratteristiche di questa categoria di pneumatici, le loro possibili applicazioni e qualche inedita curiosità. Protagonisti d’eccellenza, i responsabili dei negozi SuperService, la Rete di rivenditori Goodyear Dunlop esperti in pneumatici e servizi e presenti sull’intero territorio nazionale, che hanno “prestato” le loro voci per accompagnare l’automobilista in questo percorso, e ovviamente il Vector 4Seasons, il pluripremiato all seasons di Goodyear.

Il primo video, con la partecipazione di Alessandro Ricci di Ricci Gomme (SuperService Genova), descrive che cos’è il pneumatico quattro stagioni e illustra una delle caratteristiche che lo contraddistinguono, ovvero la presenza della marcatura M+S (Mud+Snow) che ne certifica la possibilità di circolare nel periodo invernale rispettando le ordinanze locali. A questa marcatura, alcuni pneumatici all season, come il Vector 4Seasons di Goodyear, affiancano anche il cosiddetto snow flake (il simbolo del fiocco di neve all’interno della montagna a 3 punte) che indica il superamento di test invernali in condizioni severe.

Nel secondo video Giorgio Di Cicco di Auto Centro Di Cicco (SuperService Napoli) spiega agli automobilisti perché in certi casi il pneumatico 4 stagioni rappresenta una valida opzione per tutto l’anno e per ogni condizione meteo: i migliori all seasons, come il Vector 4Seasons, sono infatti in grado di garantire prestazioni di tenuta e sicurezza ottimali in estate e in inverno grazie a tecnologie dedicate e sempre più all’avanguardia.

Il terzo video, con Angelo Sardo di Valnegri Pneumatici (SuperService Acqui Terme), illustra le tipologie di automobilisti per i quali risulta più adatto l’utilizzo del pneumatico 4 stagioni: per chi non supera i 15.000 km all’anno, guida prevalentemente in città, senza effettuare lunghe percorrenze e in condizioni climatiche non estreme, o ancora per equipaggiare la seconda auto di famiglia che tipicamente viene usata in città.

Infine, il quarto video informa gli utenti sui modelli di automobili per i quali sono sviluppati i pneumatici all seasons. Massimo Gianni di Gianni Gomme (SuperService Roma) racconta come le nuove tendenze di mercato abbiano portato all’incremento della domanda dei pneumatici 4 stagioni non solo per le vetture di piccole e medie dimensioni, ma anche per i SUV, sempre più utilizzati e apprezzati da numerosi automobilisti.

Goodyear Vector 4Seasons è infatti disponibile con cerchi da 13” per le city car fino a quelli da 19” o 20” per le berline sportive e i SUV. Inoltre, sempre più case auto scelgono Goodyear come primo equipaggiamento per i loro modelli più popolari.

Il pneumatico all seasons sta conoscendo un momento di crescita esponenziale e, come tutti i fenomeni, può generare dubbi nel consumatore finale. Con questi video abbiamo voluto fornire a tutti gli automobilisti uno strumento semplice e pratico per conoscere meglio questa categoria di pneumatici e avvicinarsi con consapevolezza al prossimo cambio gomme. E chi meglio di Goodyear che è stata vera e proprio pioniera di questo segmento già 40 anni fa?, commenta Elena Versari, Sales GM Consumer di Goodyear Dunlop Italia. Per alcune tipologie di automobilisti, l’all seasons può rappresentare la scelta giusta, sinonimo di sicurezza e praticità. E ciò per noi è dimostrato dal successo del Goodyear Vector 4Seasons, che non solo continua a riscuotere importanti riscontri dai test indipendenti, ma viene scelto da un numero sempre più importante di automobilisti che ne apprezzano le prestazioni e la garanzia di serenità.

Abbiamo scelto di dar voce agli esperti SuperService perché proprio loro sono ogni giorno in prima linea per ascoltare i dubbi dei nostri clienti e consigliarli sulla soluzione più idonea per le loro esigenze. Vogliamo ringraziarli per la collaborazione, la simpatia e l’essersi voluti mettere in gioco per questo progetto, nonché per la preziosa consulenza che mettono quotidianamente in campo, vero valore aggiunto della Rete SuperService, conclude Elena Versari.  

Per orientare l’utente sulla scelta della soluzione più adatta alle proprie abitudini, Goodyear ha creato un’apposita piattaforma, www.letuegomme.it, attraverso la quale con un semplice test è possibile avere un’indicazione tra la soluzione “doppio treno” (ovvero estivo+invernale) e il “quattro stagioni”.

© riproduzione riservata