Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 10 / 2019

UK: Goodyear ritorna nel campionato turismo BTCC

scritto da

Dal prossimo anno, Goodyear sostituirà il “marchio gemello” Dunlop come fornitore unico di pneumatici per il British Touring Car Championship (BTCC). Goodyear afferma che questo cambiamento ha l’obiettivo di migliorare l’immagine di Goodyear nei segmenti motorsport e ultra-ultra-high-performance (UUHP). Goodyear è tornata negli sport motoristici fuori dal Nord America alla fine di agosto con il round di apertura del FIA World Endurance Championship (WEC) a Silverstone.

Goodyear ha scelto il BTCC per la seconda fase del suo ritorno nelle corse in quanto questa categoria fornisce una solida piattaforma per dimostrare le tecnologie dei pneumatici su una vasta gamma di berline, oltre a fornire la giusta piattaforma di marketing per raggiungere gli appassionati di auto ad alte prestazioni all’interno del mercato UK.

Ben Crawley, direttore del motorsport di Goodyear, spiega: “Il recente lancio della gamma Eagle SuperSport F1 di Goodyear e il rilancio nel motorsport mostrano come il marchio si stia rivolgendo a una gamma più ampia di iniziative nel settore automobilistico ad altissime prestazioni.”

© riproduzione riservata