Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 02 / 2021

Goodyear diventa “official tire partner” del circuito tedesco del Nürburgring

scritto da

Sono molti gli sponsor che ambiscono al leggendario circuito del Nürburgring. Dopo oltre 10 anni di collaborazione, Goodyear è stato nominato “official tire partner” del Nürburgring, diventando così fornitore unico di pneumatici per il famoso circuito tedesco, compresi la Nürburgring Driving Academy, la Ring°kartbahn (la serie Go Kart) e il parco fuoristrada.

L’ampliamento di questa collaborazione vedrà tutti i veicoli della flotta del Nürburgring equipaggiati con l’ampia gamma di prodotti invernali ed estivi Goodyear. Nell’ambito della nuova partnership, inoltre, il marchio americano avrà grande visibilità grazie alla presenza del brand all’interno di uno dei circuiti più famosi e impegnativi al mondo, unito al rebranding della sala VIP, posizionata direttamente sopra il rettilineo di partenza e arrivo.

Come sponsor, o meglio “official tire partner” del Nürburgring, infine, Goodyear potrà utilizzare il logo Partner del Nürburgring nella propria comunicazione.

“Siamo entusiasti di aver rafforzato ulteriormente la nostra collaborazione con Goodyear, che, ancora una volta, ha deciso di impegnarsi con il nostro circuito anche in un momento storico come questo. È proprio in questi momenti, infatti, che è importante sapere di poter contare gli uni sugli altri”, afferma Michael Dürbaum, Responsabile Vendite e Sviluppo commerciale del Nürburgring.

sponsor Nürburgring Goodyear “official tire partner” del circuito tedesco gomme pneumatici nurburing inferno verde green hell

DNA nel Motorsport

Nel 2020, anno di ritorno nei campionati europei, Goodyear ha ottenuto una serie di vittorie in alcune categorie della Nurburgring NLS Endurance Series. Questa competizione si tiene esclusivamente sul Nürburgring Nordschleife, il famoso circuito di 25 km tra le montagne dell’Eifel, ritenuto non idoneo alla Formula Uno dopo il Gran Premio del 1976, vinto dalla McLaren di James Hunt con pneumatici Goodyear. Da allora il circuito, notoriamente molto impegnativo, è stato costantemente migliorato ed è utilizzato non solo per il campionato NLS ma anche per l’appuntamento annuale con un’altra serie di gare Goodyear: la FIA World Touring Car Cup (WTCR).

Viste le condizioni estreme del circuito e le sue 170 curve, inoltre, il Nordschleife è anche utilizzato dalle case automobilistiche e dai costruttori di pneumatici per testare i loro nuovi prodotti fino al limite. Proprio per questo motivo, Goodyear ha un centro di sviluppo all’interno del circuito stesso, dove si sono svolti tutti i test degli ultimi pneumatici UUHP Eagle F1 SuperSport RS, omologati per modelli come la Porsche 911 GT2 RS e GT3 RS.

© riproduzione riservata