Goodyear è stata nominata sponsor ufficiale della 4 Ore di Silverstone Goodyear 2025, che segna il ritorno della European Le Mans Series (ELMS) nel Regno Unito. La gara si svolgerà il 14 settembre 2025, a sei anni dall’ultima edizione, disputata nel 2019.
La stagione ELMS 2025 prevederà sei gare da 4 ore in sei paesi diversi per la prima volta dal 2021. La 4 Ore di Silverstone Goodyear sostituirà la 4 Ore del Mugello come penultimo round, con il finale di stagione che si svolgerà al Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo il mese successivo.
I primi round si svolgeranno al Circuit de Barcelona-Catalunya, Le Castellet, Imola e Spa-Francorchamps. La 4 Ore di Silverstone Goodyear segnerà la continuazione della partnership di successo di Goodyear con ELMS e riafferma il suo impegno a competere ai massimi livelli nel motorsport internazionale.
Le gare di durata rappresentano un prezioso banco di prova per Goodyear per sviluppare la prossima generazione dei suoi pneumatici da strada ad alte prestazioni, fungendo anche da palcoscenico globale per dimostrare i suoi decenni di innovazione, tecnologia e competenza nel motorsport.
Un altro capitolo per Goodyear nelle gare di endurance Goodyear ha una storia storica nelle gare di endurance e negli ultimi anni è stato il fornitore esclusivo di pneumatici per la categoria LMP2 nell’ELMS dal 2021.
Questo ruolo si è ampliato all’inizio della stagione 2024 per includere la categoria LMGT3, seguendo il suo precedente ruolo come quella fornitore esclusivo della classe LMGTE dalla stagione 2020. Per la stagione 2025, Goodyear continua a essere fornitore esclusivo di pneumatici per la categoria LMP2 sia nell’ELMS che nella 24 Ore di Le Mans, e per tutti i team che gareggiano nella categoria LMGT3 dell’ELMS e nel FIA World Endurance Championship (WEC).
Mathias Kipp, Head of Car Racing, Goodyear EMEA ha commentato: “Questa sponsorizzazione rappresenta un’entusiasmante opportunità per Goodyear di rafforzare la propria presenza nelle corse di endurance e avvicinarci ai nostri clienti e fan nel Regno Unito. Siamo orgogliosi di approfondire il nostro coinvolgimento con la European Le Mans Series; un campionato altamente competitivo che porta lo spirito della 24 Ore di Le Mans in tutta Europa.“
Per gli appassionati in pista, Goodyear li porterà ancora più vicini all’azione: “Per noi, si tratta di un’altra opportunità per supportare i piloti a tutti i livelli nella loro carriera nelle gare di endurance, dalle giovani future stelle ai piloti di endurance più abili, ognuno dei quali trarrà vantaggio dagli pneumatici da corsa Eagle F1 di Goodyear e dal supporto di esperti in pista”.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata