Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 31 / 10 / 2018

Goodyear presenta Roll: un nuovo modo di acquistare e installare pneumatici

scritto da

Come compreremo le gomme tra 10 anni? Goodyear se l’è già chiesto e ha presentato un nuovo concept di negozio, che cambia l’esperienza di acquisto e installazione dei pneumatici. Siamo neggli Stati Uniti, precisamente nell’area metropolitana di Washington, D.C. e il progetto si chiama Roll.

Le preferenze di acquisto sono cambiate, con i consumatori che preferiscono la praticità, l’efficienza e la possibilità di acquistare in modo intercambiabile online e in negozio e Roll by Goodyear è stato progettato pensando proprio a queste esigenze.

“Roll by Goodyear rende più facile l’acquisto di pneumatici”, ha dichiarato Fred Thomas, vicepresidente e general manager di Goodyear Retail. “I clienti possono scegliere quando, dove e come installare i loro pneumatici e hanno il controllo completo del processo, dall’inizio alla fine. Goodyear sta eliminando la sala d’aspetto e dando alle persone il tempo di fare le cose che vogliono veramente fare.”

Ecco come funziona:

  • I clienti iniziano i loro acquisti online su RollByGoodyear.com o in uno showroom. Gli showroom Goodyear sono situati in vivaci centri cittadini dove le persone vivono, lavorano e giocano.
  • Una volta che i pneumatici sono stati acquistati online o in negozio, gli ospiti possono scegliere tra le opzioni di installazione. Possono lasciare le chiavi della loro auto in ​​uno showroom e godersi i servizi nelle vicinanze, oppure Roll by Goodyear fornirà un servizio di ritiro e riconsegna dell’auto da un luogo a scelta del cliente. Le persone possono anche programmare un appuntamento con un operatore mobile, dotato di uno dei furgoni con le attrezzature di montaggio, che installerà i pneumatici del cliente a domicilio.
  • L’intera installazione sarà accompagnata da aggiornamenti in tempo reale tramite e-mail o messaggi, per non far perdere tempo al cliente e non lasciare che si chieda quando sarà pronto il suo veicolo.

Goodyear ha condotto test significativi prima di portare Roll sul mercato e i risultati sono stati estremamente favorevoli in tutte le classi demografiche, in particolare con i millennial.

I negozi nell’area metropolitana di Washington, D.C, sono 4.

Goodyear Roll

© riproduzione riservata