Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 10 / 2019

Goodyear UltraGrip Performance+ supera i concorrenti nel test winter di AMS

scritto da

Goodyear UltraGrip Performance+ supera i concorrenti nel test sui pneumatici invernali di Auto Motor und Sport.

La prestigiosa rivista di auto tedesca ha infatti valutato il nuovo Goodyear UltraGrip Performance+ come il miglior pneumatico a livello globale nel suo primo test dell’anno sui pneumatici invernali. Il pneumatico ha anche ottenuto i risultati migliori nelle prove per la distanza di frenata sulla neve.

Auto Motor und Sport ha definito l’UltraGrip Performance+ uno dei migliori pneumatici invernali con un’eccellente aderenza sulla neve e in curva sul bagnato. Il pneumatico è stato apprezzato per le sue reazioni molto affidabili e facilmente controllabili in caso di variazione di carico.

L’UltraGrip Performance+ presenta un buon comportamento sulle strade innevate e bagnate. Buone le prestazioni anche sulle superfici asciutte, molto bilanciata l’interazione con il sistema di controllo elettronico di gestione della dinamica del veicolo (VDC).

Queste caratteristiche gli hanno permesso di ottenere un punteggio totale di 8,9 su 10 e hanno incoronato Goodyear UltraGrip Performance+ vincitore assoluto del test.

Auto Motor und Sport ha testato 11 pneumatici a bordo di una Volkswagen T-Roc sui circuiti di test a Ivalo e nella Germania settentrionale.

I test hanno valutato diversi aspetti come la frenata, l’aquaplaning, il comportamento, il cambio di corsia e il rumore.

Sono stati condotti 5 test sulla neve e altri 12 su fondo bagnato e asciutto.

UltraGrip Performance+ si impone nei test sulla neve, dove ha ottenuto un punteggio di 9,7 su 10.

Hai provato le gomme Goodyear UltraGrip Performance+? Scrivi la tua recensione!

© riproduzione riservata