Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 10 / 2018

Grande successo per la Dunlop Cup 2018

scritto da

Si è conclusa al Misano World Circuit l’edizione 2018 del Trofeo Dunlop Cup, competizione che ha visto il trionfo di Rudy Oliva nella categoria 1000 e di Nicola Scienza nella 600. Un vero e proprio successo per la competizione che ha regalato per tutto l’anno gare spettacolari e combattute tra piloti amatoriali di tutte le fasce d’età, che si sono sfidati nei circuiti più famosi d’Italia in round dal risultato tutt’altro che scontato.

Anche l’appuntamento conclusivo del campionato organizzato dal Moto Club Motoxracing in collaborazione con EMG Eventi e con il supporto di Dunlop ha offerto riscontri cronometrici di rilievo, che hanno ribadito le ottime performance dei pneumatici “Dunlop D213GP PRO”, la grande novità dell’edizione di quest’anno del Trofeo, nell’utilizzo in pista. Il pneumatico, derivato dalle competenze tecniche maturate nel Mondiale Endurance e nelle gare sprint come il Mondiale Moto2 e Moto3 – dove Dunlop è fornitore ufficiale – ha consentito a tutti i partecipanti di scegliere l’opzione più adatta al proprio stile di guida, grazie a una doppia opzione sulla gomma anteriore – MS2 e MS3 – e una mescola MS2 al posteriore.

Con i titoli assegnati, il mini circus del Trofeo Dunlop Cup volge ora lo sguardo al futuro e alle novità che riguarderanno la stagione 2019. L’appuntamento è fissato all’EICMA di Milano, in programma dal 6 all’11 novembre nello spazio espositivo riservato al Trofeo, dove team e piloti potranno ricevere informazioni e iscriversi al Campionato 2019.

© riproduzione riservata