Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 07 / 2019

Grandine? Aperture straordinarie dei centri Carglass di Bologna, Modena e Reggio Emilia

scritto da

La grandine è nemica dei cristalli e della carrozzeria delle nostre auto e lo sanno bene gli automobilisti di Bologna, Modena e Reggio Emilia che, a causa delle intense intemperie dello scorso fine settimana, hanno dovuto ricorrere immediatamente ai ripari per i danni riportati alle proprie vetture.

Carglass, specialista nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto che oggi opera anche sulla carrozzeria presso i 6 centri diretti e oltre 220 carrozzerie affiliate al marchio, la scorsa settimana ha gestito l’emergenza con l’apertura straordinaria domenicale, l’orario continuato (da lunedì a domenica inclusa dalle ore 8:00 alle ore 19:00) e l’utilizzo di un’area di lavorazione aggiuntiva di 800 mq nella zona di Modena.

Nella zona di Bologna e Modena sono state ricevute da sabato a lunedì mattina (24 giugno) ben 8.000 telefonate, 3.000 delle quali nel solo pomeriggio di sabato (quasi tutte concentrate tra ore le 16:00 e le ore 18:00) e 1.200 gestite la domenica. Per quanto riguarda il canale di contatto web, in tre giorni le visualizzazioni del sito Carglass sono cresciute del 300% e nella classifica delle pagine più viste salgono in testa quelle del “trova centro” delle zone di Modena e Bologna.

Per gli automobilisti che si sono recati direttamente nei centri di assistenza vetro delle zone colpite (in totale 7 centri tra Modena, Bologna, Reggio Emilia, Casalecchio di Reno e Ferrara), Carglass ha gestito un flusso di centinaia di persone in coda presso i propri centri, registrando + 300% di interventi effettuati rispetto all’anno scorso nelle giornate di domenica e lunedì. Nella sola giornata di domenica, grazie all’apertura straordinaria, sono stati risolti 100 problemi ai cristalli di altrettanti automobilisti che hanno quindi potuto tornare a guidare in totale sicurezza.

Anche per quanto riguarda i danni alla carrozzeria, numerose le auto già visionate così come gli appuntamenti fissati nei centri affiliati Carglass di zona.

Una “task force” di funzionari commerciali Carglass sul territorio sta supportando le agenzie assicurative di zona e i loro clienti assicurati per la gestione degli appuntamenti e delle pratiche.

Poiché le grandinate sono del tutto imprevedibili, è importante sapere come comportarsi per limitare i danni alla propria auto e per salvaguardare la propria incolumità. Ecco quindi qualche consiglio utile:

  1. Controllare sempre le previsioni meteorologiche prima di muoversi in macchina quando sono previste forti precipitazioni.
  2. Se si è in movimento in auto, limitare la velocità, osservare la distanza di sicurezza e fermarsi alla prima piazzola o parcheggio disponibili, possibilmente coperti. É sufficiente pazientare brevemente perché i rovesci con grandine hanno, in genere, una fase più intensa che dura al massimo mezz’ora.
  3. In caso di rottura del parabrezza, non entrare nel panico. Il parabrezza, infatti, è costituito da 3 strati, due di vetro e uno in PVB che – posto tra i due vetri – in caso di rottura del cristallo, evita che esso si frantumi in piccoli pezzi o che abbandoni la sua sede.
  4. Eseguire periodicamente il check-up dei cristalli perché un vetro intatto resiste meglio alla grandine.

Per trovare il centro Carglass più vicino si https://www.carglass.it/trova-il-centro/) o telefonare al numero verde 800 36 0036.

© riproduzione riservata