Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 02 / 2021

Gresini Racing: Fausto non ce l’ha fatta

scritto da

Fausto Gresini, a soli 60 anni, è morto per Covid dopo quasi due mesi di ricovero.

Lo annuncia online il team Gresini Racing alle 10:34: “La notizia che non avremmo mai voluto dare e che purtroppo siamo costretti a condividere con tutti voi: dopo quasi due mesi di battaglia contro il Covid, Fausto Gresini purtroppo se ne è andato, pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni. #Ciao Fausto.”

Fausto Gresini Racing: covid non ce l'ha fatta morto team smentito covid19 quando come figlio moglie famiglia annuncio ufficiale

L’ex pilota, due volte iridato, e manager dell’omonimo team è morto all’ospedale Maggiore di Bologna e lascia la moglie Nadia e i figli Lorenzo, Luca, Alice e Agnese.

Gresini aveva contratto il virus poco prima di Natale ed era ricoverato dal 17 dicembre dell’anno scorso, prima a Imola e poi, dal 30 dicembre, per un peggioramento delle condizioni, all’ospedale Maggiore di Bologna.

In queste settimane si sono alternate notizie positive e negative, miglioramenti e ricadute, che il figlio condivideva sui social per tenere informati tanti fan. Lo scorso 18 febbraio, però, la polmonite ha avuto un peggioramento e il quadro clinico è diventato “critico”.

Oggi purtroppo, la notizia che nemmeno noi avremmo mai voluto dare.

#Ciao Fausto

Chi era Fausto Gresini

Fausto Gresini (Imola, 23 gennaio 1961 – Bologna, 23 febbraio 2021) è stato un pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano due volte campione del mondo nella classe 125 (1985 e 1987).

Ritiratosi alla fine della stagione 1994, fondò il team Gresini Racing, di cui è stato anche manager.

Fausto Gresini Racing: covid non ce l'ha fatta morto team smentito covid19 quando come figlio moglie famiglia annuncio ufficiale
© riproduzione riservata