Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 11 / 2018

GripDetective.it: il nuovo sito di recensioni gomme

scritto da

Nasce il primo sito indipendente che informa e guida all’acquisto

Stanno cambiando la mobilità, l’approccio all’informazione e i modelli di riferimento del consumatore, che è sempre più alla ricerca di informazioni digitali, indipendenti, chiare e complete.

Ma quando un utente vuole informarsi online sulle gomme disponibili per il suo mezzo, può trovare centinaia di modelli con prezzi che vanno da poche decine e qualche centinaio di euro. Con un’offerta così ampia e complessa, come scegliere la gomma più adatta alle sue esigenze, tenendo presente sì il prezzo, ma soprattutto la sicurezza e la qualità?

Da questa necessità e richiesta del mercato nasce GripDetective.it, il primo sito indipendente che informa il consumatore e lo guida consapevolmente all’acquisto delle gomme più adatte alle sue esigenze.

La nuova piattaforma online è stata creata grazie all’esperienza quasi cinquantennale nel settore di Profil Verlag, gruppo editoriale europeo indipendente da case costruttrici, associazioni ed enti.

Navigando su GripDetective.it il consumatore trova testrecensioni e informazioni sui diversi modelli di pneumatici per moto e vettura – che siano estivi, invernali o all-season – di tutti i principali brand del mercato, per una scelta informata e sicura.

Il sistema sofisticato di incrocio dei dati – caratteristiche dei prodotti, recensioni, test ed esigenze d’acquisto – è stato creato ad hoc per permettere di trovare il pneumatico più adatto.

La piattaforma è intuitiva e di facile utilizzo, adatta a tutte le esigenze e a tutti i target. La ricerca è mirata grazie ai filtri relativi a caratteristiche tecniche, prestazioni, fasce di prezzo e qualità. Sia partendo dal modello di auto/moto, sia dalle misure, sia dal prodotto, attraverso GripDetective.it è facile trovare il modello su misura per il proprio mezzo. È disponibile inoltre un dealer locator per trovare il rivenditore più vicino.

“Il pneumatico è l’unico punto di contatto tra la vettura e la strada, scegliere quello più adatto è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza per sé e per tutta la famiglia” dichiara Klaus Haddenbrock, Amministratore Delegato del Gruppo Profil Verlag. “Crediamo che GripDetective.it sia uno strumento imparziale, completo e chiaro, che rende trasparente un mercato particolarmente complesso. GripDetective.it è un progetto in continua evoluzione, che vuole diventare un punto di riferimento per tutto quello che riguarda il mondo dei pneumatici. Le prossime fasi saranno l’internazionalizzazione e il coinvolgimento anche dei rivenditori e del settore delle ruote”.

Ora non resta che provare GripDetective.it e lasciare la propria recensione per aiutare tutti gli utenti a trovare la gomma più adatta.

Stay tuned!

 

 

QUI IL LINK AL COMUNICATO STAMPA IN PDF

 

Contatti

PneusNews srl – Gruppo Profil Verlag

Via degli Agricoltori 11

32100 Belluno

Telefono +39 0437 931099

Mobile +39 350 594 4542

[email protected]

 

Gruppo Profil Verlag

Gruppo editoriale europeo con sedi e riviste in Germania, Regno Unito e Italia, che pubblica complessivamente circa 50 articoli al giorno, in tedesco, inglese e italiano. La forza del gruppo risiede nella sua assoluta indipendenza da case costruttrici, associazioni o enti e nella forte sinergia fra i team di giornalisti attivi nei tre Paesi.

Un po’ di numeri: con due riviste cartacee, in inglese e tedesco, raggiungiamo mensilmente 13.700 lettori in 160 Paesi, con 3 siti internet raggiungiamo circa 150.000 lettori al mese e con 3 newsletter arriviamo nella casella di posta elettronica di più di 30.000 professionisti del settore.

 

© riproduzione riservata