GripDetective

pubblicato il 25 / 08 / 2021

Guiness world record: percorsi 10,725 km capovolgendo una gomma da 100 kg in 12 ore

scritto da

Una gara di ribaltamento di pneumatici a Newcastle ha fatto registrare un nuovo Guiness world record. L’evento, che si è svolto a Blackett Street, nel centro di Newcastle, il 14 e 15 agosto, è stato sponsorizzato da Continental, e prevedeva il sollevamento di un pneumatico Tractor70 del peso di 100 kg per gli uomini e un pneumatico per sollevatore telescopico CompactMaster AG da 70 kg per le donne.

Un nuovo record mondiale è stato registrato per il capovolgimento di pneumatici da 100 kg in 12 ore, con una distanza percorsa di 10,725 chilometri.

“Questo è stato un evento brillante organizzato da Philip Pugh in aiuto dell’ente benefico Tiny Lives che aiuta a sostenere l’unità neonatale della Royal Victoria Infirmary e Grace House, un hospice per bambini”, afferma Richard Hutchins, agricultural specialist Continental.

I pneumatici Continental sono stati forniti dal rivenditore New Bridgegate Tyres, che ha fornito 8 pneumatici utilizzati in 7 diversi eventi di ribaltamento dei pneumatici.

Guiness world record 10,725 km capovolgendo gomma pneumatici
Guiness world record: percorsi 10,725 km capovolgendo una gomma da 100 kg in 12 ore
© riproduzione riservata
00:00 / 00:00