Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 02 / 2019

Hankook primo equipaggiamento della nuova Ford Focus Active con il Ventus Prime 3

scritto da

Hankook è primo equipaggiamento della nuova Ford Focus Active con il nuovo Hankook Ventus Prime 3. Lo pneumatico, sinonimo di sicurezza, prestazioni e comfort, è disponibile per il veicolo da dicembre 2018 nelle misure 215/50R18V e 215/55R17V. Grazie alle tecnologie intelligenti, come le modalità di guida selezionabili a scelta, Ford Focus Active offre un innovativo comportamento di guida, reso possibile anche dal Ventus Prime 3.

Il più recente pneumatico Ultra High Performance di Hankook convince per il buon comportamento di guida e per le straordinarie prestazioni in frenata su asciutto e bagnato. Con le sue quattro scanalature larghe, drena rapidamente l’acqua e garantisce un ottimo comportamento sul bagnato. Il design delle scanalature è stato ottimizzato in base alla rispettiva posizione sullo pneumatico, per ridurre al minimo il conflitto di obiettivi tra le prestazioni da asciutto e da bagnato. Nello sviluppo sono state impiegate nuove tecnologie di miscelazione, che consentono di realizzare una mescola in silicio ad alta aderenza del battistrada per migliorare la prestazione frenante sul bagnato.

“Nello sviluppo del nuovo Ventus Prime 3 si è prestata particolare attenzione alle prestazione di trazione e di frenata, sopratutto sul manto stradale bagnato”, spiega l’ingegner Klaus Krause, direttore del centro di ricerca e sviluppo europeo di Hankook. “Applicando un design del battistrada asimmetrico adattato, l’area di contatto effettiva tra pneumatico e strada è stata allargata del 10%. Questo significa che la Ford Focus Active viaggerà in modo particolarmente sicuro e preciso con il Ventus Prime 3”.

La qualità premium del Ventus Prime 3 è testimoniata da diversi riconoscimenti: nel 2018, lo pneumatico ha ottenuto il punteggio migliore (“buono”) nel test ADAC e ha conquistato la prima posizione nel grande test degli pneumatici 2018 di Auto Bild. Inoltre, il Ventus Prime 3 di Hankook è stato premiato con il Red Dot Design Award 2016 tra 51 concorrenti.

Il produttore di pneumatici Hankook fornisce pneumatici di primo equipaggiamento alla Ford Motor Company dal 1999. I modelli Ford, dalla Fiesta e Explorer a Mustang, sono equipaggiati con i pneumatici Hankook. Con la nuova Ford Focus Active, Hankook amplia ulteriormente il suo partenariato automobilistico globale e fornisce con successo gli pneumatici di primo equipaggiamento a 45 case automobilistiche.


Hankook Ventus Prime 3 Ford Focus Active pneumatici recensioni

Hai provato Hankook Ventus Prime 3? Posta le tue recensioni cliccando qui sotto

Recensioni Ventus Prime 3: clicca qui

© riproduzione riservata